8 settembre 2007

Amore è Armonia

Quando l'Amore suona la Sua Musica, è come un concerto di mille violini e di qualche clavicembalo.

Ogni cosa suona, le persone suonano, il tempo che passa suona, il vento canta e le foglie degli alberi accompagnano in sottofondo. Anche il silenzio aiuta questa sinfonia a divenire un pezzo unico ed il cuore torna ad essere allegro, pacifico, mite, perchè amato dall'Eterno e dalla Vita.

Amore è Armonia e non disArmonia. Ma è nella calma che si ode quest'armonia sinfonica, che parte dal cuore e al cuore ritorna, e non nell'aggressività e nel disaccordo. Non nel litigio.

Allora non c'è fretta, non esiste impegno, non esiste malumore o paura o incertezza: nient'altro vorremmo se non rimanere ed essere cullati da Amore, dalla sua calda mano, dal suo cuore che batte.

Quando poi il nostro cuore trova un altro cuore di carne che batte assieme al nostro, che segue lo stesso ritmo, che ode la stessa voce dell'Eterno, che trasale ad ogni nostro trasalimento, che gioisce di ogni nostra gioia e che si rammarica delle nostre delusioni... beh, allora l'Armonia è totale ed un canto di lode al Creatore parte da tutto il nostro essere perchè non ci ha creati da soli, ma compagni.

Se Armonia entrerà nel tuo cuore e nel tuo essere, allora sarai un portatore di Armonia, ovvero di Amore, dovunque andrai. Sarai come un'antenna che manda un segnale, un segnale positivo captato dagli altri che, attratti, entreranno a far parte di quella stessa Armonia di cui gode il tuo cuore. Dunque, in voi e tra voi, regnerà Armonia e la Pace giungerà nei vostri incontri, nelle vostre giornate, nei vostri impegni e nei vostri divertimenti.

Così la vita cambia, il senso profondo della vita viene riacquistato, recuperato, ed i giorni non sono più inutili a se stessi ma sono un dono da donare, una gioia da condividere, un'occasione da sfruttare per bere a quelle fonti Eterne che continuamente donano Pace e Amore all'uomo che le cerca. Così il sorriso torna sulle labbra e la paura di vivere scompare. L'uomo è risanato, rappacificato con se stesso, con la sua vita, con i suoi impegni, con i suoi amici e con i suoi nemici: C'è un'altra musica di sottofondo adesso e l'uomo ascolta continuamente quella, più che le altre distorsioni superficiali: è la musica di Armonia.

6 commenti:

  1. Bellissime parole...credo che noi tutto vorremmo trovare l'armonia nella nostra vita e credo che prima o poi la si trova anche se prima bisogna passare vicino a tante altre piccole "armonie" chiamiamole così...per poi capire qual'era quella vera per noi!
    Ho parlato in metafore!:)
    baci!!!
    kel

    RispondiElimina
  2. Grazie Kel!

    L'armonia è una conquista e credo che sia uno dei punti inziali da cui cominciare per costruire qualcosa che duri e che sia vero, altrimenti, senza armonia, cosa si può fare in vita nostra?

    A che serve qualsiasi cosa, anche la più grande e agli occhi di tutti la più perfetta, fatta senza armonia e senza Amore?

    :D

    RispondiElimina
  3. che dire lore sei una persona fantastica e incredibilmente bella e profonda!!Sono parole splendide che ti danno energia e voglia di combattere per trovere l'armonia. Non è semplice trovarla, molte volte la trovi e viene distrutta da eventi difficili da superare. Ma si va avanti vero lore?non ci arrendiamo.un bacione grande. baci rita

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ali! :D

    Bellissima la frase che hai postato... grazie per averla condivisa!

    Comunque se ti piacciono le mie parole riguardo Armonia significa che anche te hai ascoltato, nel tuo cuore, la sua dolce voce perchè altrimenti non ti saresti infiammata così tanto! Se tu non conoscessi Armonia avresti detto "Ma che dice questo?". Ma ritenere vero ciò che ho scritto è una prova inconfutabile che sai bene ascoltare la voce del silenzio e nutrirti dei suoi insegnamenti e ritrovare dentro te quella Pace profonda che a volte, come un bambino birichino, si nasconde o se ne va.

    RispondiElimina
  6. Grande Miquy!

    Grazie di cuore, mi fa piacere un casino che sei passata dalle mie internet-parti... :D

    Dici che sono un sognatore? :) eh eh
    Beh se smetto di sognare... smetto di avere voglia di cambiare qualcosa della realtà... e allora muoio!

    Beh, sul tuo blog oltre a frasi trovate qua e là puoi anche scrivere qualcosa di tuo. Si inizia sempre così: rimanendo incantati e riflettendo sulle cose scritte o dette dagli altri. Si finisce poi spesso per scoprire che altrettante cose belle sono scritte dentro di noi: occorre però che noi le tiriamo fuori, seguendo le orme di chi, faticando, ha percorso la stessa strada prima di noi.

    RispondiElimina