30 ottobre 2007

Chi lascia la strade vecchia per la nuova...

Chi lascia la strada vecchia per la nuova...
...sa cosa lascia ma non sa che cosa trova!

Vecchio detto delle mie parti, davvero saggio. E in questi tempi di ripartenze mi fa pensare un po'.

6 commenti:

  1. Lore credimi, quando si lascia qualcosa a volte si può fare a malincuore e un pò spaventati, ma l'importante è che lo si fa perchè motivati e convinti!!!!
    Anche io ho fatte una scelta importante per la mia vita e ho lasciato qualcosa(tu lo sai a cosa mi riferisco) per "niente", ma quel "niente" che per me ha rappresentato la strada nuova ha un valore molto più elevato di ciò che avevo e mi fa sentire nuovamente me!!!!
    Poi stai sicuro che la strada che si lascia è, possiamo dire, una corsia di quella strada che Gesù ha percorso e tracciato e nella quale noi siamo in cammino, perchè questa è l'unica strada che è bene non lasciare mai...e tu sicuramente stai imboccando un'altra corsia di questa bellissima strada...!!!
    Quindi buon cammino!!!

    RispondiElimina
  2. @davide: grande Davide! Grazie del supporto morale! :D Sì, so della tua scelta e sei stato coraggioso. Io credo che il coraggio, non la sfrontataggine o il rischio inutile, ma il coraggio, venga sempre premiato. Ma il premio giunge soltanto dopo aver affrontato e vinto le difficoltà del cammino. Buon cammino anche a te... Gesù ti benedica!

    RispondiElimina
  3. non aver paura della strada nuova, ovunque ti porterà ti accompagnerà la consapevolezza d'averla scelta e voluta.

    RispondiElimina
  4. @cristina: Grazie cri! Si hai ragione! Però la data della partenza si avvicina sempre più e dunque si è affacciata un po' di timore per il nuovo che incombe. Finchè non lo si vive davvero non si sa mai come va!

    RispondiElimina
  5. tempi di ripartenze, cambiamenti, grandi svolte e strade nuove...da quel di Ancona...per te e soltanto per te...un grossissimo "IN CULO ALLA BALENA!!!!!!!!!"
    TANTI AUGURI LORE!

    RispondiElimina
  6. @alice: super grazie Ali! Per "crepi il lupo" si risponde "crepi"... per "in culo alla balena" come si risponde? Grandi svolte? Mamma mia... sarà vero? :D

    RispondiElimina