17 ottobre 2007

Domande quotidiane

Che senso ha avere una casa immensa se è vuota e senza vita?
Che senso ha avere tanti soldi ed usarli tutti quanti per godere fin quanto si può godere?
Che senso ha sudare e faticare se non per rendere la vita migliore anche agli altri?
Che senso ha la vita senza qualcuno che ti sorride accanto e che ti comprende e che ti ama per come sei?
Che senso ha darsi delle regole e rimanere schiacciati dalle regole stesse che abbiamo accettato di seguire?

Ma quanto è bello quando il tuo sguardo incontra un altro sguardo ed essi si intendono subito, e ti senti improvvisamente compreso e amato!
Quanto bello far sorridere e far ridere qualcuno quando è un po' triste!
Quanto è bello faticare e sudare per riuscire ad ottenere qualcosa!
Quanto è bello quel senso di libertà profondo che dà lo scorgere del cielo al tramonto, quando la giornata è giunta alla fine!

16 commenti:

  1. :) si si... tutto bello... ed intenso... è così che la vita andrebbe vissuta...

    RispondiElimina
  2. Sì Meg, lo credo anche io. Ora però credo sia molto giusto il tuo "andrebbe" perchè, non è solo un detto, tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, anzi l'oceano!

    :D

    A volte la vita è dura e mette alla prova e l'entusiasmo può alcune volte calare, talvolta può trasformarsi e riaffiorare dopo poco sotto altre forme, magari meno appariscenti.

    Però, arcipuffolina, quanto desidererei che tutto fosse Gioia, per tutti!

    RispondiElimina
  3. Però se la vita fosse solo gioia non ci accorgeremmo mai delle piccole gioie quotidiane....e proprio nella difficoltà ci accorgiamo di quanta gioia si possa trovare nei piccoli gesti, nell'amicizia, nelle persone che ci stanno vicino.....

    RispondiElimina
  4. Ciao Misterssss!
    Grazie per essere passato dal mio blog!

    :D

    Sì anche quello che dici te è vero... però la sofferenza mi piace sempre poco e non augurerei a nessuno, sofferenza di tutti i tipi. Ammetto che ogni tanto soffrire fa anche bene però non è mai bella. E spero sempre che dalla sofferenza rinasca nuova Gioia e nuova Speranza.

    Tanta gente purtroppo soffre e non sa dove sbattere la testa e qualcuno non ha nemmeno nessuno che gli stia vicino e che si prenda cura di lei. Brutto affare!

    RispondiElimina
  5. quanto è bello essere consapevoli di aver ricevuto un regalo così bello, come la vita, e poter ogni sera, guardando il tramonto, essere consapevoli di aver fatto il meglio che si poteva, nell'arco della giornata, con la certzza che una goccia non fa il mare, ma l'unione di tante gocce, quali sono le nostre buone opere, può inondare di pace il mondo.

    RispondiElimina
  6. Bella Davide, sono d'accordo con te. L'unione fa la forza e l'unica forza che veramente vince è... l'Amore! L'Amore porta la Pace!

    Grazie Davide per essere passato di qua! :D

    RispondiElimina
  7. Ma che piacere vedere che da qualche parte, tra la frenesia, la disattenzione e il menefreghismo dilaganti e imperanti, è rimasto un po' di amore per l'Amore...!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Lucrezia per il tuo commento!
    Io credo che molti più di quelli che si espongono credano alla potenza dell'Amore... ma il mondo va da un'altra parte, dunque non è sempre facile esporsi ed avere il coraggio di farlo.

    Ma l'Amore stesso dà coraggio a chi desidera Amore.

    Posso sapere come hai trovato questo blog? Hai un blog tu?

    Torna a trovarmi! :D

    RispondiElimina
  9. Rieccomi!! Sono risalita al tuo blog dal commento che hai lasciato sul Cristicchi Blog. Mi aveva incuriosito in particolare il tuo augurio, "buona vita", così ho deciso di venire a dare un'occhiatina...
    Io non ho un blog (per ora), fondamentalmente perchè sono molto pigra... Però penso che tornerò a dare uno sguardo a quello che combini!
    Ci sentiamo!

    RispondiElimina
  10. Hai ragione Lorenzo, la sofferenza non piace e non si augura a nessuno.... ma purtoppo la vita è sofferenza, grande o piccola che sia, e la differnza sta nel come si affronta... se con speranza e fede nel cuore o meno....
    Io auguro a tutti tanto AMORE... e che questo vi faccia superare tutte le difficoltà e le sofferenze della vita....

    RispondiElimina
  11. @Lucrezia: dopo il tuo primo commento sono tornato subito al blog di Simone Cristicchi, perchè quel "lucrezia - slacciata" mi aveva proprio fatto pensare a qualcosa che avevo letto poco prima proprio su quel blog. Che significa di preciso "slacciata"?

    Sono contento che il mio blog ti piaccia, aspetto tuoi nuovi interventi e pensieri... e ti invito anche ad aprire un tuo blog (sto constatando che è un bel mezzo di comunicazione).

    Beh, non mi resta che salutarti ed augurarti con tutto il cuore... buona vita! :D

    @Mistersss: sono d'accordo con te, quasi in tutte le cose ciò che fa la differenza non è la cosa in se stessa, quanto il come la si vive.

    RispondiElimina
  12. Gli Slacciati sono un gruppo di persone che amano la musica di Simone Cristicchi, e questo è ciò che li accomuna tutti, dal primo all'ultimo. Non mi piace dire "fans", perchè ormai questa parola fa pensare subito alle ragazzine in visibilio davanti all'attore/cantante del momento. Gli slacciati sono un eterogeneo gruppo di persone, di amici, direi, che seguono e sostengono Simone. Il Cristicchi Blog è dove ci ritroviamo per parlare e confrontarci su vari argomenti. Sono contenta che il mio nick ti abbia incuriosito e spinto a tornare sul Cristicchi Blog!!!
    Namarie!! ;-)

    RispondiElimina
  13. @Lucrezia: bello! Domanda: ma vi consocete dal vivo oppure soltanto tramite blog? Come si diventa uno slacciato? ;)

    RispondiElimina
  14. Io personalmente non ho mai incontrato dal vivo altri Slacciati (per mia mancanza di organizzazione), ma ai concerti o agli spettacoli di Simone spesso si decide di trovarsi prima per fare quattro chiacchiere... magari anche con Simone, se si riesce. Diventare uno Slacciato è semplicissimo, basta pensare con la propria testa! ;-) Poi, se vuoi qualcosa di più formale, ti puoi iscrivere al "fan-club" e ricevere anche via e-mail le news (...ma come parlo futurista oggi! Forse è il caso di preoccuparsi...). Insomma, se la cosa ti interessa, ti consiglio vivamente di esplorare un po' il Cristicchi Blog... Fidati, ne vale la pena!!!

    RispondiElimina
  15. @Lucrezia: ho capito... mi piace l'idea degli slacciati, credo che ragionare con la propria testa, visto che ce l'hanno fatta apposta, sia l'unica cosa da fare! :D Seguirò il blog di Cristicchi... nel frattempo... buona vita!

    RispondiElimina
  16. Ciao, volevo informarti che al sito http://www.stimpfldaniel.helloweb.eu/ c'è un'ottimo sistema gratuito per promuovere il tuo blog. Buona giornata !

    RispondiElimina