16 novembre 2007

Amore è energia

Amore è energia. E' proprio energia in se stesso medesimo, come sua Vera Essenza.

Amore è forte, arde e divampa verso l'alto pur alimentando le sue lingue in basso, di cose materiali e molto comuni ma non per questo poco preziose. Amore scalda ciò che è freddo e fonde come cera i cuori che si alimentano del suo calore. Amore scioglie gli occhi in lacrime e fa stringere i pugni e batterli sul tavolo, e fa arrabbiare e fa gioire allo stesso tempo, fa vedere oltre alla montagna che sta dinanzi ai nostri occhi e dà speranza al nostro incedere e dà senso e compimento alla nostra esistenza umana.

Amore è Principio e Fondamento di Vita, Culmine ed approdo di ogni marinaio che, vagando di mare in mare, cerca il porto sicuro e lo scopre solo e soltanto nell'Amore e non in qualche altra menzogna raccontata come vera: le menzogne non scaldano, nè danno vita ma spengono, o almeno ci provano, il calore sprigionato dal cuore dell'uomo. Amore invece, parte stessa del cuore dell'uomo, ritrova se stesso nel cuore dell'uomo e lo incendia e lo ravviva, Amore incontra Amore, essi si riconoscono, si amano, si abbracciano, si baciano, si fondono, diventano una sola grande immensa fiamma e nessun acquazzone ha il potere di spegnere Amore.

Amore comanda, Amore conduce, Amore non inganna, Amore è Vita. Amore è energia.

4 commenti:

  1. Grande Lore!!!
    Amare l'Amore: ecco il progetto di vita a cui dobbiamo tendere!!!
    Si, amare quell'amore che ci riscalda, ci conduce, ci fa piangere e gioire al tempo stesso...ci fa impazzire!!!
    Amare l'amore che è in noi e amare l'amore che è negli altri!!!!
    Ma soprattutto amare l'amore in quelli in cui non riusciamo a vedere amore, perchè probabilmente è proprio lì che la nostra ricerca rimane al superfluo e ciò ci porta a soffiare contro la fiamma dell'amore, ma se invece di sprecare energia per soffiare contro un ardore che non si spegnerà mai, provassimo a cercare l'amore anche lì, vedrete che dovremmo stare attenti poi a non bruciarci, perchè amore cerca amore, e la fiamma dell'amore arde in ognuno di noi, in tutti noi, basta cercare bene!!!

    RispondiElimina
  2. @davide: amare l'Amore. Già, basterebbe solo questo in vita nostra! Comunque mi fa piacere un casino constatare che c'è qualcuno che cerca l'Amore, perchè chi cerca, trova! Cerchiamo, cerchiamo... la ricerca a volte è già un aver trovato!

    RispondiElimina
  3. ama e fa cio che vuoi!
    S.Agostino

    RispondiElimina
  4. @michela: miquyy! Finalmente sei tornata a trovarmi sul blog! :D Aspetto altri tuoi commenti... è vero ti devo una telefonata! :P

    Parliamo di cose serie: Ligabue - Milano, dal 12 al 21 Dicembre 2007 ore 21.00, DATCHFORUM - ASSAGO (MI)
    Via G. Di Vittorio 6
    . Trovermeo ancora un biglietto? Domani cerco su internet informazioni maggiori!

    Un bacione grosso grosso anche a te!

    @S.Agostino: bella roba! Grazie S.Agostino, mi sa che da costì vedi bene tutte le cose! ;) Prega per noi! Se vuoi, ripassa, sarò lieto di leggere altri tuoi commenti sapiensali e santi :D Eh ehe ...

    RispondiElimina