11 novembre 2007

Come una stella cadente

Sono nato il 10 di agosto, quando il cielo si dipinge e s'incendia di mille stelle luminose. E sono sempre stato orgoglioso di questo fatto e ne vado proprio fiero, fiero di un qualcosa che non di pende certo da me, e nemmeno dai miei genitori, e da nessun altro se non da Dio stesso, Colui che decide.

Non voglio vivere molto, ma la vita che vivo la voglio vivere a mille. Non a dieci, non a cento, ma a mille. E vorrei che il mio passaggio su questo mondo, il mio attraversamento fra gioie e dolori, fosse come quello di una stella cadente che passa nel cielo: un vero e proprio incendio d'Amore, dentro e fuori di me.
Come una stella cadente. Il suo passaggio è veloce, deciso, e lascia una scia luminosa nel cielo azzurro-blu-scuro, inconfondibile. Il suo passaggio, forse inconsapevolmente, fa accendere un sorriso nel cuore e nel viso di tutti colori i quali hanno la fortuna di osservarne il tragitto. Loro non sanno dove la stella cadente abbia esaurito la sua energia nè da dove essa sia scaturita, nè perchè sia apparsa proprio in quell'attimo e non prima e nemmeno dopo... però sono contenti di essere stati testimoni ed esprimono il loro più intimo desiderio confidando che quel segno del cielo sia un segno di benevolenza.

Così voglio vivere e non in un altro modo. Questo è il mio desiderio per la mia vita. Essere acceso ed accendere. Rimanere acceso, lasciarmi accendere, divampare nel buio delle giornate faticose e ravvivare luoghi e persone attorno a me.

Dunque, accogliere La Luce per essere Luce, accogliere l'Amore per essere Amore, custodire la Vita dentro di me per ridonarla agli altri. Accogliere il Bene per essere Bene, godere di ogni cosa esistente e condividere la Gioia della vita con chiunque abbia voglia di farlo con me, anche se fosse soltanto per cinque minuti del suo preziosissimo tempo. E così avanzare velocemente, incessantemente, procendendo assieme nell'infinito Cielo, correndo verso il giorno in cui ci sarà una stella in meno e gli uomini non potranno più sorridere del mio passaggio.

15 commenti:

  1. Grazie Lore per questo bellissimo post... è già come vedere quella scia sfolgorante...e sono contento di essere uno di quelli che ne ha potuto sorridere di gioia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. non a caso BP diceva "Che ve ne accorgiate o no, nel vostro passaggio in questo mondo, state lasciando dietro di voi una traccia".
    E io sono contenta di poter assistere al tuo passaggio nel mondo "stella cadente"!
    Ciau

    RispondiElimina
  3. Grande Lore!Te hai lasciato una scia nella mia storia...un'amicizia forte che mi ha insegnato tante cose!mi raccomando,continua a lasciare una scia dietro di te in tutti i luoghi che vai perchè la gente veda la tua luce e accolga la Luce!
    un abbraccio fratello

    RispondiElimina
  4. @psalva: grazie Salva! Contento di aver fatto nascere un sorriso e di aver lasciato qualcosa di positivo. Contento anche di assistere alla tua scia! :D

    @alice: grande Baden Powel! Mi sa che era uno che ci vedeva abbastanza lontano! Già, ognuno assiste ai passaggi degli altri e ne gode assieme a loro. E' bella la vita perchè non siamo estranei agli altri, anzi, ne facciamo quasi parte... e possiamo divenire Luce assieme! Anzi, è una Luce molto più forte, molto più bella e la si scorge anche più da lontano! :D

    @simone: grande Simo! Chi lo sa se le nostre strade si intrecceranno ancora una volta fisicamente oppure solo spiritualmente... ma il tempo che abbiamo trascorso assieme è stato bello ed è stato per me un grande dono. Anche se andavamo soltanto a mangiare piadine :D e non facevamo chissà che, là era nascosto quasi tutto il segreto della vita! Io la penso così! Ti voglio bene fratellone, e ti voglio dire che sei un grande a fare quello che fai. Segui sempre Gesù, Lui è la Luce... per chi la incontra, per chi cerca La Luce! Ma questo lo sai già!

    RispondiElimina
  5. Le nostre vite sono come rette, le quali matematicamente parlando, sono per definizione, Infinite!
    Dio però ci ha dato la possibilità di vivere questa nostra "infinità"...
    sta a noi decidere di vivere come rette Parallele...che non si incontrano mai e vanno diritte per la loro strada, o come rette Secanti, che si incontrano e si confrontano.
    E' quindi importante vivere il nostro momento di "retta finita", che va da punto a punto del nostro essere infinità...
    dando il massimo, nel minimo...
    Non importa se siamo una goccia nell'oceano, l'importante è voler essere nell'oceano e non rimanere solo goccia, altrimenti siamo quella retta parallela che non incontrerà mai nessuno e non lascerà mai niente agli altri, tenendo tutto per se stessa...!
    Tu Lore, con la tua scia e col tuo essere "vita", la mia retta l'hai incontrata...!
    Grazie, Davide!

    RispondiElimina
  6. @laura: grazie Laura!

    @davide: grande Davide... affascinante questo discorso matematico! M'è saltato in mente anche a me alcune volte! :D Credo che sia impossibile non intersecare nemmeno una vita di qualcun altro... in realtà siamo proprio tutti intrecciati con gli altri, sia quelli che conosciamo e ai quali vogliamo bene, sia gli altri. E' bello anche quando due rette divengono una, perchè decidono di camminare assieme, oppure quando più rette diventano una soltanto... però già è difficile camminare in due, figuriamoci in più di due! :) Felice di aver incontrato "la tua retta" e spero anche di reincontrarla tante altre volte!

    RispondiElimina
  7. con questa dolce grinta che ti ritrovi e il credo che ti accompagna la tua scia sara' goccia che arricchira' l'universale messaggio d'amore.
    Buona giornata
    Dona

    RispondiElimina
  8. @dona: non potevi farmi un augurio più bello! Grazie! E buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  9. complimenti per il post! bellissime parole, il mio cuore ha sorriso come se avesse visto veramente la stella cadente!

    RispondiElimina
  10. @laprofumiera: obiettivo raggiunto! :D Buona giornata...

    RispondiElimina
  11. Che bello Lorenzo, la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti sei nato tu. Se avessi avuto un figlio maschio l'avrei chiamato proprio come te perchè amo il cielo costellato, amo tutto del cielo. Grazie perchè mentre leggevo il tuo post mi sono rivista col naso all'insù per vedere una stella cadente ed esprimere un desiderio.

    RispondiElimina
  12. @cristina: prego! Eh eh... il cielo è davvero bello e dà proprio un senso di infinito... quando poi è stellato, sia d'estate che d'inverno, allora è davvero affascinante e nasce spontanea la domanda: ma come è possibile che esista qualcosa di così bello? Ma chi l'ha concepito? Chi l'ha fatto? Ah io amo troppo il cielo! Buona giornata e buona vita! :D

    RispondiElimina
  13. Grazie per avermi dato forza
    oggi....
    che solo oggi ti ho letto!

    RispondiElimina
  14. @fiori secchi che passione: hei, sono contento! :)

    RispondiElimina