13 novembre 2007

In Milano Veritas: buffe coincidenze


La sera del 3 novembre, la sera prima della mia partenza per Milano, io ed alcuni miei amici siamo andati a mangiare all'Osteria dell'Abate, nei pressi di Siena, sulla strada per andare a Castellina in Chianti.

Entrato nel locale mi sono diretto verso il tavolo che la cameriera mi ha indicato ed accanto al nostro posto, sopra un mobile di legno, stava questo retro-copertina di una rivista che subito è saltato all'attenzione dei miei occhi.

In Milano Veritas - la scritta che mi ha accolto per la cena - è stata una notevole e buffissima coincidenza. A volte il destino è davvero molto strano... a volte sembra quasi che conosca le tue mosse in anticipo, come un esperto giocatore di scacchi.

Ma un esperto giocatore di scacchi può, tutt'al più, intuire le tue mosse: invece Destino, alcune volte, sembra proprio di conoscerle approfonditamente, addirittura meglio di quanto non le conosca tu stesso, seppur siano le tue mosse!

In Milano Veritas?

6 commenti:

  1. che coincidenza!!!cerca la tua Verità...magari si trova li in quell'esperienza di vita!Dio parla ovunque e a volte ci chiama al di fuori della nostra terra per dirci cosa fare...ci chiama ad andare sul monte!
    ciao fratello e grazie

    RispondiElimina
  2. @simone: :D grande Simo! ...comunque qui non c'è nessun monte, è tutto piano! ;) ...si bisogna cercare La Verità, quella Inopinabile! Quella di fronte a cui ogni ginocchio si piega, nei cieli, sulla terra e sotto terra. Chi cerca, trova! Buona ricerca anche a te...

    RispondiElimina
  3. l caso non esiste... un motivo ci sarà...

    RispondiElimina
  4. @meg: anche io la penso così... però questo giochetto può essere rischioso. Cercare il significato di ogni più piccolo evento che succede, può essere pericoloso perchè magari si intendono "i segnali" in modo diverso rispetto al messaggio che dovrebbero portare. Ovvero, un segno è soggetto a libera interpretazione: essendo noi quasi sempre, involontariamente, condizionati da molteplici fattori e situazioni esterne, come muoversi in questo universo strano e non sicuro? :D

    Se niente accade per caso, per quale motivo sei approdata nel mio blog?

    Concludendo... non sempre c'è un motivo particolare, ritengo, per cui accadono le cose. O meglio, se esso esiste, quasi mai noi ne conosciamo il perchè reale e autentico. Talvolta esso può mostrarsi potentemente, ma la maggior parte delle volte è nascosto a nostri occhi e non vediamo bene attorno a noi e male interpretiamo quel che ci accade.

    RispondiElimina
  5. io credo che il caso non esista, un motivo c'è sempre..e per tutto..anche se noi non comprendiamo..ma non è necessario comprendere!ogni evento nell'universo è dettato da un "qualcosa" di superiore..che non è ancora alla nostra portata..altrimenti comprenderemmo tutto..ma essendo umani quindi limitato nei pensieri e nelle azioni..possiamo solo credere che tutto ciò che accade è u qualcosa che ci è stato dato perchè è giusto che sia così...nel bene e nel male...

    RispondiElimina
  6. @meg: il buon vecchio Liga dice riguardo alla vita che "...c'è chi la spiega e c'è chi vive e va'... si viene e si va... comuqnue ballando, pensando una vita forse non basterà..." ...credo anch'io che molte cose siano guidate dall'alto, ma non tutto quanto, perchè esiste sempre la libertà dell'uomo che può fare molte cose, nel bene e nel male. Grande Meg! :D

    RispondiElimina