29 dicembre 2007

Attimi infiniti

Ci sono attimi nella vita di ogni uomo che assumono tutto il sapore dell'Infinito e che traformano una giornata normale in giornate scolpite nell'Eterno che mai nessuno potrò cancellare.

Ed io mi abbevero a quei giorni e a quegli istanti, tutti dentro di me e con me dovunque vada, attimi che mi hanno parlato di Dio, di me, degli altri, del mondo. Ma attimi e sensazioni, emozioni e palpiti del cuore che nessun uomo o nessuna donna potranno mai cancellare, modificare, cambiare, sciupare, in nessun modo. Perchè le cose belle, quelle davvero belle, nessuno ha il potere di toccarle e di infrangerle. Ciò che è bello dura per sempre, il resto è esperienza, disse una volta una mia amica.

Ed attimi dopo attimi la vita si compone di Infiniti, sempre finiti, ma mai conclusi veramente e basta che mi riaffacci su quella finestra che tutto torna magicamente vivo, i protagonisti di quelle vicende seppur fisicamente lontani dei chilometri tornano al mio fianco e la stessa atmosfera entra nella stanza, e sale dentro la stessa adrenalina dell'attesa del giorno successivo quando ancora ore a disposizione avrebbero visto i nostri sguardi incontrarsi e brindare assieme alla Vita.

Così una lode al Creatore, Colui che non ci lascia mai soli, sale dal cuore, dal cuore esce ed il Cielo chiede di raggiungere, passando per ogni stella, salutando la luna splendente di dolce malinconia, attraversando qualche piccola nuovola e giungendo, infine, là dove Giustizia e Pace dividono lo stesso letto e dove Gioia ci guarda e ci assiste in un modo del tutto particolare.

Attimi infiniti nella vita quotidiana che fanno del quotidiano il preludio del tempo Infinito, che tra non molto giungerà.

Attimi infiniti che ancora chiedo, e di ancora più belli, se possibile. Delle cose belle non ci si stanca mai. E di certo ancora, per farmi, stancare, ce ne vogliono. Ce ne vogliono ancora molti, d'istanti infiniti. Tanti quanto l'infinito.

9 commenti:

  1. Infiniti attimi e attimi infiniti.. come comprendo ciò che scrivi Lore...
    e questi infiniti attimi infiniti rendono infinta anche me.. :)
    A volte mi sembra quasi di esser piena di "Cielo" e so che sto volando...

    RispondiElimina
  2. @demi4jesus: eheheehe mi sa che non è solo un "sembra"... è una realtà viva e anche molto potente! C'è un pezzo di Cielo dentro di te, sei un pezzo di Cielo! :D

    RispondiElimina
  3. Peccato che questi infiniti attimi infiniti, benchè infiniti, anneghino nell'alttrettanto se non più infinito mare di tristezza e lacrime amare che mi avvolge e mi toglie il fiato...

    RispondiElimina
  4. @lucrezia: mi dispiace lucrezia! Non tutti i periodi sono belli e la sofferenza è una cosa che va affrontata e a volte, purtroppo, non la si può proprio evitare. Però anche in quei frangenti si possono cogliere attimi infiniti... spero che si risolva tutto per il meglio e che questo 2008 sia per te una anno pieno di belle novità. Un abbraccio grande... :)

    RispondiElimina
  5. la vita è un attimo infinito!!!il tempo scorre veloce ma ogni attimo non ha mai fine nei nostri pensieri e nel nostro cuore...attimi di gioia e di dolore vivono sempre in noi senza fine!attimi infiniti!
    ciao lore

    RispondiElimina
  6. @simone: è vero simo, la vita stessa è un attimo. Azzo è troppo cortaaaa! :)

    RispondiElimina
  7. Quale augurio migliore il 2008?
    Che sia pieno di attimi... Infiniti!

    RispondiElimina
  8. Buon anno amico mio.... un abbraccio forte forte ;)

    RispondiElimina
  9. @principasticcio: sì, auguriiiii! :D

    @demi4jesus: auguroni di cuore anche a te! :) che possa essere un anno... divino! :D Smack!

    RispondiElimina