28 aprile 2008

Procedimento per assurdo

La dimostrazione per assurdo (per cui si usa anche la locuzione latina reductio ad absurdum) è un tipo di argomentazione logica in cui si assume temporaneamente un'ipotesi, si giunge a un risultato assurdo, e quindi si conclude che l'assunzione originale deve essere errata, siccome ha condotto a tale risultato assurdo. È nota anche come ragionamento per assurdo. Fa uso del principio del terzo escluso: un enunciato che non può essere falso, deve essere vero.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

E' tipo il detto in amor vince chi fugge.

Fuggi, fuggi dall'Amore, negalo, bistrattalo, deridilo... ma se è una cosa vera, Esso ti raggiungerà, potentemente, e ti inebrierà del suo nettare.

Fuggi, fuggi lontano e nasconditi: se è Vero Amore, esso tornerà da te ed in modo ancora più bello di prima... e avrai scoperto che è Vero! Che esiste! Che vive!

Provare per credere...

7 commenti:

  1. L'Amore vero è uno solo.
    Ne sono sempre più convinta...

    RispondiElimina
  2. io sono un po scettica, ma è una cosa mia..per gli altri credo possa funzionare :D
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. @twigabea: mmmhh... sii più esplicita, cosi possiamo capire bene quel che intendi... anche se forse qualcosa già si intravede del to discorso ;)

    Grazie per essere passata di qua per la prima volta... come hai beccato il mio blog? Sono stato sul tuo.. interessante... anche se adesso devo cercare di capire chi sei e da dove giungi, cosa fai... chi sei! ehehehe Spero di scoprirlo!

    @elis: eheheeh grande elis... io credo che funzioni... secondo me funziona... (beh sennò non lo scrivevo! :D)

    RispondiElimina
  4. L'amore è ovunque!!!L'Amore è uno!!Ma io come faccio a seguirlo?è questo il dilemma!!!
    Simone

    RispondiElimina
  5. @Simone: beh ognuno ha il suo percorso da fare... però alla fine seguire l'Amore è amare chi hai intorno, perdonare, osservarti e correggerti, aiutare, ridere, scherzare, ascoltare, donarti per quel che sei, pregare. Beh per me è questo e molto di più di questo... poi ci sono miliardi di combinazioni e di possibilità perchè tu realizzi tutto questo... anche se spesso, le combinazioni diverse, hanno dei fattori comuni tra loro, delle linee guida, dei cardini imprescindibili. Forza Simooooooooo! :)

    RispondiElimina
  6. Hmmmm... eppure a me è richiesto d'aspettare... ordini dall'Alto... non più scappare...

    RispondiElimina
  7. @demi4jesus: però è scappato lui...

    RispondiElimina