25 gennaio 2008

Riiniziare ogni giorno

Ogni giorno ricominciare, dalla mattina alla sera, quasi che il nuovo giorno da vivere fosse una piccola vita con le sue gioie ed i suoi dolori.

Concentrarsi sul presente, focalizzarsi sull'attività che abbiamo sotto mano, concentrarsi sulle persone che abbiamo accanto. E' forse questo uno dei segreti della vita.

Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena. Mt 6, 34

4 commenti:

  1. Vero Lore... se solo ricordassimo un pò più spesso che siamo nelle mani del Padre ci preoccuperemmo molto meno del futuro...dei problemi e delle preoccupazioni...
    Ho imparato a confidare in quest'Amore che dstoglie il mio cuore dall'ansia delle mie paure... e con Lui sono al sicuro... sempre :)

    RispondiElimina
  2. Eh si, hai perfettamente ragione... :) ma anche se lo sappiamo, di fatto, spesso ce ne dimentichiamo, non tanto come pensiero quanto proprio come realtà concreta di vita. Almeno a me capita e dunque è bello avere il piacere e la Grazia di incontrare persone che, come te, mi ricordano quanto grande ed immensa sia la nostra Speranza! :) Quanto, questa Speranza sia incrollabile, immortale, Eterna!

    Grazie Noemi!

    RispondiElimina
  3. Grazie, Lorenzo. Spesso dimentichiamo che 'sufficit diei malitia sua'. Ma quanto è saggio e quanto ci aiuterebbe a vivere meglio e con meno angoscia, a volte vana!
    Buona domenica,
    principasticcio

    RispondiElimina
  4. @principasticcio: ehm... non conosco il latino :D ...traduzione? Buona domenica anche a te princi! :)

    RispondiElimina