21 febbraio 2008

Anche le stelle hanno un luogo dove riposare

Anche le stelle hanno un luogo dove riposare e dove distendersi, dove sdraiare tutte se stesse, dentro e fuori. E questo posto è il Cielo.

E da sdraiate, riposandosi durante le notti, esse guardano verso il basso e vedono un sacco di esseri senza giaciglio e senza riposo, esseri che se anche hanno un letto non riposano mai e che se anche hanno attenzioni dagli altri non permetteno alla loro parte più profonda, sconosciuta a loro stessi, di trovare ristoro, proprio come le stelle, nel Cielo Infinito, là dove c'è posto per tutti, nessuno escluso.

E sarebbero un'altra stella assieme alle altre. E ci sarebbe comunque ancora molto spazio, quanto può contenere ed offrire l'Infinito.

4 commenti:

  1. ...E come loro guardano in basso, ci sono notti in cui io alzo gli occhi al Cielo e rimango affascinata dalla loro beatitudine di rimanere lì, ferme, brillanti della propria luce. E vorrei essere lì, tra loro, ma mi rendo subito conto di essere una "piccola stella senza cielo" (Liga ne sa quanto me). E penso...

    RispondiElimina
  2. @annett@: quanto siamo piccoli in confronto al Cielo stellato? Eppure abbiamo un mondo dentro di noi, ricco e variegato, quasi comparabile ad un'intera galassia!

    RispondiElimina
  3. mi era sfuggito questo post... domando pardon...

    Io quando guardo il Cielo stellato mi ci perdo...
    Mi specchio nell'immenso, dono dell'Infinito Iddio e mi sento così piccola eppure così amata...
    Già... perché quel Cielo stellato brlla per illuminare la mia strada. peché la vastità del creato è un dono che è stato dato proprio a me, in quanto essere umano... e son felice... e mi par quasi d'abbracciarle tutte quelle stelle... mi stringo forte a quest'infinita volta celeste e sento il battito del cuore del mio Dio...

    RispondiElimina
  4. @demi4jesus: eh già, forse non c'è niente di più bello di un bel cielo stellato... dà proprio un senso di infinito e ci mostra che siamo piccole formichine, anche se con un cuore che batte!

    RispondiElimina