21 febbraio 2008

Equipaggio leggero, ma sufficiente

Grazie Princi per avermi regalato questo biglietto di viaggio per l'Islanda! :)

Non posso certo perdermi questa possibilità per andare in un posto lontano e per fare qualche bella passeggiata in luoghi incontaminati, dove l'aria è ancora pulita, anche se fredda, ed entra dentro i polmoni ad ogni passo. Anche se fa freddo, molto freddo, sono contento di essere giunto in questo pezzo di mondo, dove con tutta probabilità non tornerò più... dunque godiamoci questi momenti e scattiamo una bella foto al ghiacciaio ed alla mia tenda (la foto è sempre presa dallo stesso sito segnalato da Princi, ovvero da qui), mia dimora per questi giorni, dove riesco a dormire nel tepore del sacco a pelo... ;)

Qui è davvero un luogo dove l'uomo non ha ancora distrutto il creato e dove non serve portarsi dietro uno specchio perchè è bellissimo specchiarsi nell'acqua, ancora limpidissima. Più difficile è procurarsi da mangiare. Credo che oggi proverò a pescare qualcosa con una piccola canna che ho portato per l'occorrenza.

Vi mando dunque questa cartolina... un abbraccio grande dall'Islanda! :)

-----

“È arrivato il solenne momento di porre un argine al progressivo degrado delle catene che girano in blogosfera. Fino a poco tempo fa, prima di fare le tue nomineiscion ti si spronava almeno a scrivere qualcosa di tuo, ma in questi ultimi tempi è tutto un fiorire di premi che ci si assegna reciprocamente anche non volendolo.

Quella che in questo post propongo si potrebbe tranquillamente definire “socialmente utile”, si tratta di superare le obsolete, nonchè vessatorie, barriere culturali e linguistiche tra bloggers. Cerchiamo di essere onesti, quanti di noi frequentano blog in lingua islandese? e qui scatta la catena, il Meme. Ecco le istruzioni per i nominati:

Dovreste andare nella Top Posts di WP in lingua islandese, scegliere il post o il viso (curioso che i bloggers islandesi mettano quasi tutti la propria faccia nell´avatar) che più vi aggrada e postargli un commento. Va bene qualsiasi cosa, tranne il “ciao, volevo farti i complimenti per il blog, ti va uno scambio link?”. Saluti, frasi poetiche, quello che volete ma rigorosamente in italiano o dialetto delle vostre parti o delle parti di qualcun altro.

Ripetete la procedura per tre volte e pubblicate, ovviamente linkandoli, i blog islandesi che avete scelto. Passate poi alle nomineiscion indicando i prossimi 5 blogger da mandare allo sbaraglio nella terra dei ghiacci.”

Ecco i blogger islandesi che ho scelto:
  1. Búría bloggar - Ha un bel viso e soprattutto, occhi molto belli e lucenti. Scelta per gli occhi e per la dolcezza del sorriso!
  2. Jigz - Fra le mie citazioni non poteva mancare certo una figura enigmatica come quella rappresentata nell'icona di Jigz. Sarà forse un saggio islandese, magari anche un po' pazzo (perchè per me saggezza è anche un po' follia!) con cui poter parlare al caldo di una taverna islandese con un bel boccale di birra in mano? :)
  3. Leikhús - Davvero carina questa ragazza islandese! :) Non potevo non citarla... e poi mi ha colpito molto anche la frase che ha scelto ed inserito come testa del suo blog, qui dis eguito riportata... "It would be so nice if something made sense for a change. If I had a world of my own, everything would be nonsense. Nothing would be what it is, because everything would be what it isn't. And contrary wise, what is, it wouldn't be. And what it wouldn't be, it would. You see?"
Ed ecco alcuni amici che voglio invitare a farsi un giro per l'Islanda, anche se soltanto virtuale... almeno per questa volta!
  1. Mayra - Sono sicuro che troverai spunti interessanti per le tue riflessioni che tanto mi fanno emozionare sulla vita e su tutto il resto! ;)
  2. Peppe - Sono certo che ti piacerà un sacco farti qualche giorno di vacanza in questi posti stupendi...
  3. Romina - Anche se si avvicina la primavera e anche se ti piacciono tanto i fiori, sono sicuro che non rinuncerai a qualche giorno di vacanza gratis! :)
  4. Cristina - Invitata non da sola ma con tutta quanta la ciurma della famiglia!
  5. Laura - ...che sta cercando il suo mondo... chissà che non trovi qualcosa di importante in questo paese del nord :)
In bocca al lupo a tutti quanti...

5 commenti:

  1. anche tu in viaggio allora :D
    tutti che partono :)
    bello bello..mi piace!

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche tu sei partito presto!
    Buon viaggio, allora!
    A me Stjani ha già risposto sul mio blog, e pure in italiano!

    RispondiElimina
  3. amahoro,
    si direbbe in Africa,
    che la pace ti accompagni,
    è la traduzione in italiano!
    peppe

    RispondiElimina
  4. I can't help but wonder why you've got a link to my blog...seeing as I don't understand a word of italian!

    RispondiElimina
  5. Si tutti in viaggio... magari fosse un viaggio vero! Qualcuno mi offre anche il biglietto autentico? Ce la fai Princi? Che ne dici? heheheh :)

    @ladydre: the life is strange. Maybe, also I don't understand why I've found your blog's link! :) Good life!

    RispondiElimina