28 marzo 2008

Guarda lassù!

Ore ed ore passate a guardare lassù, tra stelle ed il Cielo, là dove si fanno e disfanno, in un attimo, disegni e fantasie.

Assieme ad alcuni amici, immaginando una vita assieme in una grande casa, ognuno portando quel che poteva e condividendo il nostro tempo perchè questo ci sembrava la cosa più bella che potessimo fare e che potessimo donarci, passavamo ore e serate intere ad ammirare le bellezze che Qualcuno aveva creato per noi.

E non ci stancavamo mai ed era tutto bello, tutti assieme su di un telone grande, nel mezzo del prato, con le gambe di uno che ti montano sullo stomaco e la scarpa di un'altro vicino alla faccia, senza che ci fosse niente di strano.

E con quel cielo sopra di noi che a guardarlo sembrava che fosse anche vicino, che lo si potesse toccare facilmente, che fosse a portata di mano. E che ci sfiorava il volto e ci accarezzava.

Ed il Cielo è sempre lì, ma se ci sono troppe luci sulla terra, per quanto uno si sforzi di vedere, non vedrà le luci del cielo, perchè quelle della terra non glielo permetteranno, cambiandogli la vista, cambiandogli la visuale delle cose, e quelle stelle che tanto bene vedeva, seppur rimarranno sempre là come quando era piccolo e giovane, scompariranno alla sua vista, divenendo solo e soltanto un bel ricordo ma non più realtà.

Per questo per vedere bene il Cielo occorre andare là dove non c'è inquinamento luminoso in luoghi solitari ed appartati per godersi lo spettacolo e vedere ancora una volta quel che il mondo vuole nascondere, abbagliandoci.

5 commenti:

  1. che voglia di mettermi a guardare il cielo :)
    quanti ricordi anche miei..e pure un pochetto di malinconia :(
    va beh mettiamo da parte quella!
    dalle mia parti poi l'inquinamento luminoso non è molto :D
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Io ho la fortuna di guardare il cielo dal mare... è uno spettacolo che ti stupisce ogni volta!
    Buon fine settimana e grazie ;)
    princi

    RispondiElimina
  3. su una collina, e sotto il mare dil uci della città, guardi il cielo e ti senti grande, lo guardi ancora e ti senti piccolo piccolo, e ti lasci coccolare dalla certezza che lassù qualcuno ti ama.
    buon week simon's mum

    RispondiElimina
  4. @elis: eheheeh beh allora sei fortunata ad abitare in un posto che non ha molt inquinamento luminoso... potrai passare tantissime serate estive a contemplare il Cielo! Buon week end anche a te ;)

    @principasticcio: eh accipicchia si... bellissimo è anche stare la sera, la tramonto o anche un po' prima, sulla spiaggia. In genere c'è poca gente e più tranquillità ed il cielo e le nuvole offrono sempre dei paesaggi incredibili!

    @maria giovanna: grande maria giovanna! Vedo che ti sei iscritta a blogger.com... :) a quando allora il tuo blog?

    Sì, come dici te, guardando la vastità e l'infinitezza del Cielo davvero ci scopriamo piccoli come formichine... cosa siamo in confronto all'Universo? Eppure così amati! Eppure "ci ha fatto poco meno degli angeli", dice un salmo! :) Eureka!

    Bacioni... buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  5. "Ed il Cielo è sempre lì, ma se ci sono troppe luci sulla terra, per quanto uno si sforzi di vedere, non vedrà le luci del cielo, perchè quelle della terra non glielo permetteranno, cambiandogli la vista, cambiandogli la visuale delle cose"

    Hai proprio ragione Lore! Quant'è vero tutto questo... abbiamo bisogno di momenti trascorsi in intimità col nostro Creatore per riacquistare la giusta visine delle cose e ritrovare noi stessi! Meraviglioso questo post... mi hai ricordato molti miei momenti... amo fermarmi ad osservare il Cielo.. mi sa d'immenso, mi sa di Dio...

    RispondiElimina