17 marzo 2008

Non importa che tempo faccia

Lunga è la strada, lunga e faticosa. E sia che piova, sia che ci sia il sole, comprenderai cosa significa la parola fatica e certamente incontrerai un altro impostore che vorrà divenire spesso tuo compagno di viaggio, sconforto, che ti si metterà accanto proprio nei giorni più duri, quando ti senti ferito o quando sei rimasto deluso.

Quando sentirai quella voce che dirà "dove vai? che fai? Hai sbagliato strada... non vedi? Non vedi che hai sbagliato tutto? Sei fregato, non hai più possibilità di scampo, non puoi più tornare indietro, ed andare avanti non ha più un senso. Sei nel deserto, nella solitudine... e ci rimarrai per sempre!", quando sentirai anche soltanto un sibilo di un discorso cosi, fratello dà retta a me, rialza la testa e contro ogni previsione spiazza il tuo avversario e fa quella giocata che sai fare bene... sorridi e credi!

Passa oltre e fatti ungere dalla Grazia Potente e Santificante di Colui che può darti così tanta energia da farti percorrere km e km senza che tu nemmeno te ne accorga... permettigli di entrare nella tua vita, potentemente e non opporre resistenza!


E vinci, con Gesù, ogni difficoltà ed ogni sfida. Tu sei già vittorioso, anche quando sei nel deserto soltanto per il fatto che Gesù è il Vittorioso! E, come ogni buon amico, egli divide con gli amici ciò che ha e la Sua Vittoria non la tiene per se ma la concede largamente ai suoi. Ogni tua più rosea previsione sarà un niente dinanzi alla Grazia di Dio, ogni tuo pensiero sarà un niente dinanzi ai Suoi Prodigi!

Dunque ti donerà la Suea Croce, ma la croce con cui Lui ha vinto il mondo, sarà la croce con la quale vincerai il mondo!

E così rendi grazie e cammina ancora ed avanza lentamente. Non sei solo. Non importa che tempo faccia... c'è sempre il sole dietro alle nuvole, c'è sempre il sole dietro ai temporali più brutti e anche dietro alla fredda neve. Sembra strano, ma eppure è realmente così!

Go my friend, go!

6 commenti:

  1. Questo post è anche un augurio alla Pasqua che ci stiamo preparando a vivere.
    "Dunque ti donerà la Sua Croce, ma la croce con cui Lui ha vinto il mondo, sarà la croce con la quale vincerai il mondo!"
    Grazie, Lorenzo!
    E un caro saluto

    RispondiElimina
  2. @principasticcio: grazie a te Princi! :) Buona settimana santa...

    RispondiElimina
  3. il compagno di viaggio chiamat sconforto continua a partarmi nelle orecchie in questi giorni, ne lo ascolto ne riesco a mandarlo via :(

    comunque bel post anche questo :)

    RispondiElimina
  4. @elis: e allora facci due chiacchiere, portatelo un po' dietro ma cerca di sorridergli, non dargli spazio. Dimostragli che siete amici e che non lo temi. Vedrai che se ne andrà! ;)

    ...grazie elis! Ti auguro buona vita...

    RispondiElimina
  5. "E vinci, con Gesù, ogni difficoltà ed ogni sfida. Tu sei già vittorioso, anche quando sei nel deserto soltanto per il fatto che Gesù è il Vittorioso!"

    Ho gustato molte volte il sapore di questa vittoria...
    un gusto unico, eterno, irrevocabile!
    E nelle prove ancor di più ho potuto realizzare e sperimentare questa Potenza divina che mi ha tratto in alto, al di sopra delle avversità...
    Gesù è il mio potente Eroe e con Lui,sì, son sempre al sicuro!

    RispondiElimina
  6. @demi4jesus: già le prove, seppur dure, rivelano davvero l'Aiuto e la Presenza di Dio nella nostra vita! :) Yuppi!

    RispondiElimina