22 aprile 2008

Maledizione

Maledico tutti i giorni in cui non ho avuto Speranza nel futuro, Speranza nellaVita, Speranza del mio vivere quotidiano. Li maledico e li guardo da lontano come fossero estranei, adesso, al mio essere.

Vivere senza Speranza, vivere senza Credere, senza Combattere, non è neppure vivere, è come essere morti e sepolti e puzzare già qui del puzzo della putrefazione di chi si è ucciso, di chi ha lasciato che gli altri lo uccidessero.

E' molto più facile incontrare, sul proprio percorso, uomini che distruggono, consapevolmente o meno, altri uomini, i quali senza trovare altre energie in se si abbandonano a tale massacro ridendo, senza rendersi conto che stanno perdendo se stessi, che lasciano la propria vita ed i propri comportamenti in mani insanguinate da stragi innocicenti e silenziose, non appariscenti ma presenti. Ed è una brutta strage anche questa. E questa è la pazzia del mondo. Morire, ridendo.

E' molto difficile incontrare uomini che costruiscono altri uomini, che fortificano gratuitamente altri uomini, che formano altri uomini ad essere uomini liberi, che aiutano altri uomini a Credere che le cose possono cambiare e che il mondo può essere diverso e che le situazioni possono essere viste da molti punti di vista. E' molto difficile incontrarli ma anche se ne incontri soltanto uno, quella è una benedizione immensa perchè ti è concessa la possibilità di imparare, di osservare, di registrare, di immagazzinare, di rielaborare... e di riprodurre!

E per che cosa siamo stati creati se non per riprodurre, rigenerare, fiorire, dare la vita?

6 commenti:

  1. Benedici chi ti ha messo davanti l'opportunita di vedere quei giorni che hai vissuto da morto!!!Sono si giorni orrondi,vissuti nel buio all'interno di una tomba dove luce e aria sono rimasti fuori...ma se li vedi quei giorni...è li che sta la forza..li vedi e sai come non ricadere nella fossa della morte!!!è li la tua forza...li vedi e ora puoi VIVERE libero perchè te abbandonato in Colui che ti da la forza,ora vivi!
    Ciao fratello
    Simo

    RispondiElimina
  2. Com'è vero Lore... ho voglia di regalare al mondo la Speranza di lasciarla scorrere oltre i miei confini e di spargerla per le strade, per le piazze... perché l'uomo ha bisogno di sapere che c'è un Amore che dona gioia al cuore

    RispondiElimina
  3. vero :)
    bello, non posso aggiungere altro, non so aggiungere altro :)

    RispondiElimina
  4. Quando ho sperimentato sulla mia pelle cosa significa sopravvivere e non vivere, ho capito che al di lá di chi é piú facile o difficile incontrare, prima ci devo essere io, con la predisposizione a saper assaporare la vita.
    Che puó essere tanto dolorosa quanto generosa e, di solito, lo é.

    RispondiElimina
  5. quando vivi sul serio ti rendi conto che stai vivendo. tutto quello che hai "vissuto" prima ti rendi conto che non l'hai vissuto veramente!

    RispondiElimina
  6. @frati mdm: eppure siamo sempre li, sulla linea e da una parte c'è la luce e dall'altra il buio. E tentenniamo... almeno io spesso tentenno! :p Comunque... deus gratias! ;)

    @demi4jesus: beh memi fallo... c'è n'è un bisogno incredibileeeee! Fallo! :) Ciò che dici è verissimo... l'uomo ha bisogno di sapere di Gesù! ;)

    @elis: grazie elis... abbraccione super mega grande! :)

    @ste965: sono d'accordo sia sul fatto che spesso la vita tanto è dolorosa e tanto è gioiosa, parimenti... e anche sul fatto che è importantissimo che un uomo sappia assaporare la vita in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue essenze! Grazie ste...

    @laprofumiera: già... quando si conosce la Vita, si scopre anche la morte, che sembrava vita! ;)

    RispondiElimina