7 maggio 2008

Stupore e meraviglia

Questo è il bello di Dio: dici, "farà 10 grandi cose..." ed invece ne fa 100!

E le fa mentre te nemmeno te ne accorgi, mentre tu non vedi... Dio crea indipendentemente che tu te ne accorga oppure no! Agisce, combatte, fa nascere, fa crescere, rafforza ed abbatte!

Non è cosi che cresce un fiore o una pianta? E' vero, ci accorgiamo che sta per nascere un fiore dal bocciolo... ma ci siamo forse accorti di ogni più piccolo processo che ha portato la pianta a fare un bocciolo e che porta il boccio a sbocciare nel fiore?

In realtà, la maggior parte delle cose, che ci circondano e che accadono addirittura a noi, forse non ci sfuggono? E noi che vogliamo sempre avere il controllo di tutto... e da creature ci facciamo cosi "creatore", e cerchiamo di farla da padroni... con notevoli difficoltà!

Ma...

« Il regno di Dio è come un uomo che getta il seme nella terra; dorme o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce; come, egli stesso non lo sa. [...] » Marco 4,26-29



E lo Spirito di Dio è come il vento che passa fra l'erba di un campo: vedi la sua presenza solo perchè l'erba, al suo passaggio, lievemente si coccola e si muove, e senti la sua Presenza per il frusciò che l'erba fa con l'erba. Altrimenti non lo vedresti e se è leggero, non lo sentiresti passare. Eppur c'è!

- video catturato pochi giorni fa in un campo vicino Ricino, prima del bivio per "la Villa" -

8 commenti:

  1. Grasnde lore!!!hai proprio ragione!!!tante volte ho pensato ai Baobab...ma sai da dove nascono?e hai in mante come sono enormi?
    Dio è SPETTACOLARE
    Simo

    RispondiElimina
  2. @simo: mmmhh... da dove nascono baobab?? boh, dalla terra... ehehehe vorrei vederne uno dal vivo... montarci su, farci una bella foto... mamma quanto mi piacerebbe! :)

    RispondiElimina
  3. sono certa che un giorno li vedrai dal vivo...intanto inizia a controllare la mail...

    RispondiElimina
  4. @twigabea: eheheheh mi piacerebbe un sacco vederli dal vivo! La foto è davvero molto bella e mi fa ancor più voglia di vederli e di toccarli! :) Grazie mille! :D

    RispondiElimina
  5. mi riconcili con la vita...stamattina ne avevo proprio bisogno :)

    RispondiElimina
  6. @francesca: wow... bene! :) Buona giornata fra'... :D

    RispondiElimina
  7. Lore, tu non hai idea di quanto avessi bisogno di queste parole! Sono commossa, mi credi?
    Quanto sono vere Lore!!!! Quanto!!!!
    Un forte abbraccio amico mio! Ti voglio bene :)
    Memi

    RispondiElimina
  8. @demi4jesus: memiiiii! :) Ti voglio bene anche io e non sai quanto mi facciano piacere queste parole! Tra l'altro in questi gg sono anche un po' basso di umore e il tuo commento mi ha un po' risollevato... se avevi bisogno delle mie parole, non sai quanto io avessi bisogno delle tue! Ricambio l'abbraccione potente...

    RispondiElimina