10 ottobre 2008

Milano e la sua famosa cotoletta

Finalmente, dopo diverso tempo che sono a Milano ho gustato, e con grande piacere, la famosissima, vera ed autentica cotoletta alla milanese che davvero niente ha a che vedere con quelle che in tutta Italia spacciano sotto questo nome!

L'originale è davvero troppo più buona, probabilmente merito anche dei cuochi e dell'accoglienza davvero simpatica e gradevole di un'osteria nella quale, nel giro di una settimana sono stato ben due volte, visto l'alto gradimento e godimento ottenuto! L'originale cotoletta è alta, la carne è molto tenera - davvero gustosa - ed ha sempre l'osso - e secondo me la carne vicino all'osso è sempre la più godereccia.

La foto sopra mostra proprio quel che ho ingurgitato avidamente, con tanto di pomodorini freschi e squisiti! Beh, vista la soddisfazione credo proprio che non sarà l'ultima volta che capiterà sotto alle mie meningi! ;)

4 commenti:

  1. mmmm,lore mi hai fatto venire una fameee,la cotoletta alla milanese pensavo fosse quella impanata e fritta con due patatine...ma questa squisitezza...mmmmm...devo cercare la ricetta...

    RispondiElimina
  2. @roberta:si buonissima cavolo l'originale!! Incomparabile con le comuni cotolette che ti portano nei ristoranti... bleah che schifo in confronto!

    RispondiElimina
  3. ...e hai visto che qualcosa di buono c'è pure a milano?!?! :P
    comunque, visto che da qualche mese sto anche io in questa metropoli, devi assolutamente dirmi dov' è sto posto per poter godere di questa fantastica prelibatezza...
    la foto è irresistibile:)

    buon fine settimana!

    ...è un piacere leggerti

    ciao

    daniela

    RispondiElimina
  4. @Daniela: sì ma giusto qualcosina di buono :) Quest'osteria è davvero una nota positiva e mi ha fatto riassaporare qui, l'aria di casa mia e delle cene senesi.L'ambiente è molto accogliente e cucina davvero bene... si spende un po' ma ogni tanto ci sta proprio bene! :)
    "Osteria dei Vinattieri", non lontano dall metro gialla (fermata San Donato, capolinea) e non lontano dalla sede dell'ENI. L'indirizzo è Via Unica Bolgiano, 3 - 20097 San Donato Milanese (MI) - Tel. 02 5231200

    Io non lavoro lì, e non sono il padrone e nemmeno un amico :) vista la tanta pubblicità fattagli!!

    RispondiElimina