5 novembre 2008

I nodi dell'Amore

Se vuoi prendere il vento in poppa, prima di spiegare le vele all'orizzonte, stringi bene i nodi che le tengono ferme alla nave.

Così che, quando il vento sarà forte forte, tanto che nessuno potrà stare al timone e sarà solo vento che porterà la tua vita lontano, non correrai il rischio di rimanere senza vele, senza energia, senza direzione, senza movimento. Eviterai il pericolo mortale di rimanere in mezzo al mare fermo, nel bel mezzo della tempesta, senza possibilità di riparo, facendosi sommergere dalle alte onde e dalla pioggia.

Scopri quali sono i nodi che tengono saldo ciò che ti fa prendere il vento dell'Amore e stringili forte forte, che non si sciolgano più. Fallo prima di partire o appena sei partito perchè la tempesta non ti colga all'improvviso e devasti te e tutto il tuo equipaggio.

Poi però parti: perchè i nodi sono fatti apposta per tenere le vele le quali sono fatte apposta per farsi gonfiare dal vento. E sarebbe stato tutto inutile - nodi, vele e vento - se poi te ne rimani sempre al bar del porto a bere rum ed a giocare a carte.

Nessun commento:

Posta un commento