11 settembre 2009

Prove tecniche di ricezione

Le frequenze giuste non si prendono subito bene. Vanno ricercate e scelte!

Spesso, prima di sentire la Musica o La Parola, si sentono tutte le interferenze che talvolta danno pure un grosso fastidio alle orecchie. Poi si intrasente qualcosa. Sì, è una bella canzone.

Voglio sentirla meglio!

E così si cerca, girando la manopola o scorrendo con il tasto digitale, di beccare il punto perfetto per godersi appieno quel dolce sentire e trovare così il modo di farsi un viaggio migliore, divertendosi e rilassandosi. Perchè non bastano le parole degli amici che sono in macchina o nella stanza assieme a noi: per quanto belle, calde ed amichevoli, a volte esse possono addirittura divenire rumore - rumore assordante - talvolta così fastidioso da provocare pure malattie alle orecchie.

Unico rimedio per questo male diffuso è fare silenzio attorno a se e dentro di se. E se ogni tanto non è possibile fare silenzio attorno a se - visto che i cazzotti nei denti da dare al rumoroso o ai rumorosi di turno non sono ancora stati legalizzati a parte qualche caso eccezionale - è indispensabile trovare il proprio metodo personale di "assentarsi" e di fare silenzio dentro di se, sintonizzandosi sulle frequenze giuste - le frequenze della guarigione dal mal d'orecchi!

Talvolta - specie in occasioni imprescindibili dalle quali non possiamo esimerci dal partecipare come andare a lavoro o cose simili - non esiste proprio altro sistema per entrare nel silenzio e trovare le frequenze giuste se non quello di prendere la propria scaletta interiore e scendere là, in fondo, dov'è buio, lì proprio dove nessuno ci sente e ci vede: là siamo totalmente liberi da ogni genere di condizionamenti. Questo luogo personalissimo è sempre accessibile e può divenire davvero il vostro rifugio nelle più svariate occasioni, senza nessun limite se non quelli che voi stessi vi creerete.

Occhio però a non abusarne: non deve essere un rifugio buio e chiuso utilizzato per nascondervi dalle vostre responsabilità e dai vostri impegni quotidiani! Al contrario, esso è luogo di purificazione e rigenerazione interiore che potrà permettervi di ricaricare le pile ogni volta che lo vorrete - stando praticamente in standby in superficie - e potendo così sfruttare i molti momenti "inutili" del vostro tempo quotidiano per riposarvi ed essere maggiormente incisivi e pronti là dove venite chiamati direttamente in causa.

E una volta che avrete trovato le frequenze giuste, potrete salvarle nella vostra radio di bordo: la volta successiva sarà così per voi più facile ribeccarle e rigodere di quel passano in quel momento!

Nessun commento:

Posta un commento