16 settembre 2009

Radiofreccia: prove tecniche di trasmissione

Una volta localizzate le frequenze del cuore - quelle che guariscono dai mali dal mondo - potrete goderne ogni momento che vorrete: mentre siete in tram, in pullman o in auto, mentre guardate la tv beatamente suduti sul divano o mentre state facendo una partita di calcio con i vostri amici. Potete sfruttare la loro potenza anche mentre lavorate, mentre vi state facendo una doccia rilassante o quando siete in chiesa da soli a pregare nel silenzio più profondo: non ci sono limiti nè limitazioni e tutta la fantasia a vostra disposizione è bene accetta!

Una volta scoperte queste frequenze amate dalle nostre orecchie - e dalle orecchie del nostro cuore! - esse potranno divenire per voi un'ama più, una vera e propria arma segreta che nessuno mai potrà portarvi via. Pensate che bello: nessuno potra togliervela dalle mani - se voi stessi non deciderete di non farne più uso! -, è sempre disponibile per voi, è completamente gratuita, non scade e non va assolutamente a male - anzi come del buon migliora e si affina invecchiando! -, vi difenderà da ogni male e sarà cura delle vostre quotidiane ferite per potervi, l'istante successivo potervi ridonare in maniera più piena e pulita. Cosa desiderate di più?

Ed una volta sintonizzati bene sulle frequenze che davvero sentite forte e potenti - il segnale è stabile ormai da un po' di tempo e passano della musica davvero troppo bella - non potrete fare a meno di parlarne agli amici!

Non esiste canzone che ti fa impazzire che non vorresti far conoscere ai tuoi amici! Quando la senti ti fa venire voglia di canticchiarla e di ballarla, di metterla pure come suoneria del cellulare: ma ballarla e godere di tutte le note e della voce del cantante assieme alle persone a te più care - amici in primis! - è una delle cose più belle che possano esistere!

Dunque cosa aspetti?

Sei pronto non soltanto per ricevere quelle frequenze così spettacolari, ma anche per ritiriasmetterle - così come le hai sentite e le senti - affinchè la rete di trasmissione si amplii e queste splendide note d'Autore possano giungere dappertutto - fino agli estremi confini della terra!

Ciò è proprio un processo naturale! Le cose scoperte come buone o belle - o tutt'è due! - passano di bocca in bocca e di mano in mano - partono da uno e arrivano chissà dove! - senza fermasi. Non è forse così per quel software che davvero ti semplifica il lavoro? Non è così per il cd di quel cantante che è davvero un fico? Non è così per quel libro che proprio non si può fare a meno di leggere?

Così potrai aprire la tua piccola radio anche tu: avrai qualcosa da dire di bello e da condividere con gli altri!

Perchè non sarà soltanto opera tua quel che trasmetterai ma saranno cose captate dalle frequenze del Cielo - rielaborate e masticate dal tuo palato - arricchite dal tuo taglio unico e personale: probabilmente non potrai modificarne la bellezza o la straordinaria potenza intrinseca che esse contengono per loro stessa natura, ma potrai offrirle ai radio-ascoltatori presentandole in un modo diverso, in un modo rock che piace prima di tutto a te!

Perchè se qualcosa piace a te, e ti piace tanto, è molto probabile che piaccia pure a qualcun altro! - ed è altrettanto probabile che farà impazzire anche qualche altra persona che ancora non sa che questo genere di musica gli fa perdere la testa!

2 commenti: