3 marzo 2010

Detto fra noi e solo fra noi - nessuno ci senta, ci mancherebbe altro!



Detto fra noi se tutti i giorni fossero entusiasmanti, sarebbe tutto più bello. Detto fra noi eh, poi vabbè, come sempre si prende quel che viene. D'altra parte mica si può sempre cambiare tutto e subito, ottenere tutto e subito.

Detto fra noi bisogna sempre affrontare quel che ti si presenta davanti la mattina e non è tutto bello e gradevole e profumato e divertente. Detto fra noi è proprio strano che si passino le ore dentro gli uffici, inesorabilmente invecchiando. Insomma, secondo me è proprio uno spreco di tempo. Se si trovasse un altro modo per mangiare, lo farei subito. Insomma, detto fra noi, girare un po' il mondo e vedere com'è, vedere un po' di popoli e scoprire come vivono, visitare luoghi e farsi un mucchio di "cartoline fai da te" con le foto, detto fra noi non sarebbe affatto male.

Detto fra noi di motivi per buttare via le giornate standosene amorfi ce ne sarebbero diversi ma, detto fra noi, ce ne sono altrettanti di più belli che mi fanno pensare ancora che, detto fra noi, vivere così fa proprio schifo - tanto per parlare per metafore! Detto fra noi so che c'è e che esiste parecchio di meglio di tutto questo. Però detto fra noi m'ingoio ancora quei caffè alla mattina con tanto di brioche perché, detto fra noi, è pure divertente sentirsi un po' rincoglioniti e frastornati.

Però detto fra noi non riesco a togliermi di dosso quelle giornate piene di sole e divertimento di qualche tempo fa. Detto fra noi mi porto ancora le colline nel cuore e detto fra noi non vedo l'ora di risentire quella bella aria primaverile sulla pelle.

Detto fra noi certe cose, per fortuna non si scordano mai. E, detto fra noi, io lo perché la gente si mette quei vestiti lì per sentirsi importanti: mi sa proprio che non si sono mai divertiti in vita loro. Ma proprio divertiti divertiti intendo, di quel divertimento che "se Dio vole" ti rimane attaccato addosso per sempre in quei pomeriggi d'estate di quando eri ragazzo o meno ragazzo ma che, "se Dio vole" ti fanno proprio ringraziare d'essere al mondo, di starci, di avere ancora qualcosa di bello da fare.

Detto fra noi, non voglio smettere mai - anzi forse adesso dovrei ricominciare! - perché a me di mettermi quei vestiti addosso proprio non me ne frega niente mentre di divertirmi sì, quello me ne frega eccome. Perché detto fra noi ci sono giorni che ne valgono 1000 e ci sono 10000 giorni che non ne valgono nemmeno mezzo tutti sommati assieme!

Un giorno colorato, vale 1000 giorni grigi e fotocopiati l'uno con l'altro, detto fra noi!

Nessun commento:

Posta un commento