22 aprile 2010

Amore è fusione


L'Amore si realizza sempre nell'incontro di due desideri, di due volontà, di due storie le quali divengono un sol desiderio, una sola volontà, una sola storia.

E' lo scoppio di due scintille che moltiplicate assieme diventano fuoco che fonde e che fa sciogliere tutto se stessi, fin quando non c'è più niente di noi da dare, niente più da poter ricevere, perchè si è dato tutto e si è ricevuto tutto, facendo spazio in noi dando, per poter ricevere ancor più l'amato che a noi si dona.

L'amato e l'amante - alternandosi nelle parti - si danno svuotandosi e si ricevono, riempendosi, si svuotano di se stessi riempiendosi dell'altro, tanto da rassomigliare all'amante, tanto da divenire da amato ad amante, da amante ad amato fino a non distinguere più l'amato nell'amante e l'amante nell'amato, divenuti da due fiamme una sola fiamma, da due luci una sola luce, da due calori un unico calore, da due cuori un solo cuore, fuso, per Amore.

E non esiste più l'amato nell'amante nè l'amante nell'amato, nè il cuore, nè la cera che si scioglie, nè lo stoppino che brucia perchè tutto si è trasformato e rimane solo l'Amore.

4 commenti:

  1. non oso aggiungere altro, a queste tue bellissime considerazioni,
    ti lascio il mio affettuoso saluto

    RispondiElimina
  2. oggi mi sono messa a vagare tra i vecchi blog che seguivo :)
    che bellino è diventato il tuo lorenzo..
    mi piace molto..
    mi unisco ad aurora nel silenzio ora.
    un caro saluto!

    eli

    RispondiElimina
  3. @eli: ehehhe grazie eli, mi fa piacere che ti piaccia! Piano piano ho cercato di curarne la grafica oltre che i contenuti. Mi diverte, è un bel passatempo. Mi aiuta anche a prendermi qualche minuto di tempo per me, nonostante le mie giornate siano caotiche e sempre troppo lunghe e piene d'impegni. Grazie per essere passata di qua e per esserti ricordata del mio blog, mi fa troppo piacere! :) Ripassa quando vuoi, buona vita...

    RispondiElimina