26 luglio 2010

Discorso senza senso che a volte ha un senso, se ne trovi il senso di un discorso senza senso, perché allora acquista senso, un grande senso


Beh forse non occorre impegnarsi più di tanto per riuscire a fare un discorso senza senso, probabilmente è più facile del previsto.

Ed è anche divertente a volte, per scherzo, per gioco, fare discorsi senza senso in questo mondo serio, moderno, produttivo ed inflessibile! Il mondo fatto di uomini duri che non devono chiedere mai e di donne che "se la tirano un po" prima di concedersi ad uomini che cercano in realtà solo tenerezza - anche se non possono farsi scoprire!

In questo mondo tutto è serio, serio ma poco serio in realtà. Insomma tutto è serioso più che serio, "serio" vorrebbe dire onesto e dunque buono, "serioso" invece vuol dire imbronciato, ammusonito, triste fondamentalmente, intrigato, insonnolito.

Per questo è divertente fare discorsi sciocchi in un mondo di sapienti, discorsi stupidi - che almeno ridi! - in un mondo che non sa più ridere, ma ridere delle cose belle per davvero, buffe per davvero, non ridere delle nostre disgrazie, perché le disgrazie sono disgrazie e le tristezze sono tristezze, e ciò che è proprio divertente, ti fa sempre ridere, ma sempre ridere.

Intristirsi delle stupide seriosità, e rallegrarsi delle stupide stupidezze che uno sciocco stupidello può dire e controdire per ridere in una serata qualunque ed andarsene a letto soddisfatto, delle proprie scelleratezze senza senso, che hanno un senso a parte per i seriosi non ridenti che governano il mondo, intendendo tutti i piccoli o grandi mondi del mondo.

Quelli non ridono mai, non li smuovi in nessun modo. Inamovibili, ma fossero inamovibili ne bene. Bensì sono inamovibili nella loro seria seriosità e non inamovibili nella leggiadria di una scintilla d'Amore, che fa ridere e contro ridere, cantare e contro cantare alla Vita, ch'essa stessa, a saperlo, canta e controcanta a noi, senza senso, arrivando ad un senso straprofondissimo, usando termini impensabili, arrivando a note inascoltabili, senza senso talmente sono bellissime e senza suono, che tutto acquista un senso, magico e bellissimo, senza fine.

2 commenti:

  1. Nella mia Italia ideale lui non c'è.
    Quanto odio quelli che campano di spettacolo...

    RispondiElimina
  2. @Degenerato_al_massimo: a me Celentano piace, è troppo forte! :)

    E poi quelli che campano di spettacolo, beati loro, fanno proprio bene, magari si guadagnasse tanto anche noi... no?

    RispondiElimina