29 settembre 2010

Un buon gruppo di lavoro è come un insieme di Drink alcolici

Un buon gruppo di lavoro espone sempre i suoi bei colori e contiene in se stesso ingredienti alcolici forti e decisi


Un buon gruppo di lavoro è come un insieme di drink alcolici colorati e frizzanti!

Un insieme di ingredienti "atti a stare insieme" che collaborando e mescolandosi insieme, creano un mix fantastico di dinamicità, allegria, coesistenza, professionalità ed efficienza al servizio dei propri clienti. Ed il tutto servito con quel pizzico di semplicità, eleganza e qualità che fanno effettivamente la differenza presso chi usufruisce dei servizi esposti.

25 settembre 2010

Guarda la realtà delle cose e non le cose (immerse) nella loro realtà

Guarda la realtà delle cose: non si vede bene con gli occhiali a forchetta!
Quando le cose vanno bene, sono tutti lì, pronti ad esserti amico. Se hai "potere" poi, sono ancora lì, fedeli che sorridono quando sorridi e che piangono quando tu piangi. Quando offendi qualcuno lo offendono con te e quando parli bene di qualcun altro, tu ne elogi tutti i pregi dimostrando di conoscerli a memoria.

23 settembre 2010

Aprire un blog è come gestire una bancarella del mercato

Bancarella che espone tappeti e vestiti colorati
Aprire un piccolo blog è come aprire un piccola bancarella : spesso e volentieri, otteniamo pochi visitatori e talvolta anche poco interessati a ciò che esponiamo/mostriamo/vendiamo nella bancarella. Sono pressochè i nostri amici che vengono  trovarci e non lo fanno in realtà per l'interesse che hanno verso ciò che esponiamo/vendiamo, quanto in virtù della nostra amicizia. Cosa bella ma...

21 settembre 2010

Ogni tanto prenditi un pausa rilassante

Tazza di tè caldo fumante in attesa di essere sorseggiato lentamente, sfogliando il giornale del giorno
 
Rilassati, buttati sul divano e non pensare a niente. Leggiti quel bel libro che hai messo sul comodino già da un po' di giorni, "svuota la mente da ogni pensiero", scaccia via tutti i pensieri negativi e rilassati completamente.

20 settembre 2010

Rimettere a posto le proprie ossa rotte

Francesco d'Assis, triste cavaliere di ritorno nella sua città dopo le proprie sconfitte di guerra
Quante volte siamo partiti da casa baldanzosi e contenti, pieni di entusiasmo e con una carrettata di sogni, e ce ne siamo tornati mestamente a casa, sconfitti ed avviliti dalle nostre disfatte personali?

15 settembre 2010

Artisti di strada, pittori del Cielo sotto il cielo

Un madonnaro che dipinge la Madonna - Foto tratta da http://www.albertoforlenza.it/ che mostra il madonnaro Alberto Forlenza mentre ritrae la Madonna con Gesù in braccio
Ogni volta che capita d'incontrare un Madonnaro per la strada, mi stupisco sempre della loro invidiabile bravura.

Alcuni - ma molto più probbilmente quasi tutti - sono dei veri e propri mestri d'arte, anche se senza uno studio costituito da mura. Molti sono dei veri artisti ma sono come corde di una chitarra senza cassa di risonanza ed i loro nomi non sono scritti su molti album discografici o su libri e riviste. Le loro facce non sono note e non ne ho mai vista una venire alla ribalta dei mass media al contrario delle tante altre di molti artisti famosi che sempre passano davanti ai nostri occhi.

12 settembre 2010

Piccoli errori comuni: i tre ostacoli

 
Un giorno un Maestro accolse tre candidati che volevano diventare suoi discepoli. Al primo incontro il Maestro iniziò a comportarsi in modo eccentrico a tavola, facendo discorsi assurdi e avendo atteggiamenti strani.

2 settembre 2010

La storia del Gabbiano e del Topo



Il gabbiano volava sopra una spiaggia nel Mar Nero quando vide un topo. Scese giù dal cielo e domandò al roditore:

- Dove sono le tue ali?