27 luglio 2011

Acquistare appartamenti in ogni luogo e per tutti i gusti


Chi non vorrebbe un bell'appartamento in campagna, o magari sul mare?

Comprare casa è un passo che divide in due la vita: c'è la vita nella prima casa e la vita nella seconda casa. Ci si stacca dalla casa dei genitori e si inizia a dover gestire molti problemi legati alla casa che prima non si potevano nemmeno immaginare, però, di contro, si hanno maggiori libertà cercando di gestire il proprio spazio come si preferisce.

Acquistare una casa sul mare può essere un ottimo investimento, bello sia per l'estate che per l'inverno. Acquistare appartamenti a Genova oppure in qualche altra località di mare potrebbe essere un ottimo rifugio per i fine settimana e per scappare dalle grandi città caotiche, come ad esempio Milano: un appartamento sul mare con  giardino per la sera, dove poter fare delle buone cene al fresco gustandosi buone bottiglie di vino bianco frizzantino, sarebbe l'ideale per passare davvero giorni piacevoli e rilassanti.

Oppure una casa in montagna, dove poter fare delle lunghe passeggiate e godersi un po' d'aria buona, farsi delle belle e lunghe camminate, ritemprarsi nel corpo e nello spirito e stare bene in mezzo alla natura.

Sì, ci vuole proprio un bell'appartamento, o meglio sarebbe anche più di uno. Un appartamento al mare ed uno in montagna. Non sarebbe male nemmeno un appartamento sulle spiagge vicino Sidney in Australia, con le vetrate ampie che danno proprio sulla spiaggia e poter così facilmente passare dalla colazione in sala, alla spiaggia e gettarsi di corsa nell'oceano, e fare il bagno.

E poi ci vorrebbe un appartamento in campagna, con una stanzetta in alto, quasi come una torretta della casa, con un bel divano e una scrivania grande dove potersene andare a scrivere e leggere, guardando fuori dalla finestra il cielo e pensando a ciò che è lontano, almeno per qualche attimo, per riprendere poi le proprie letture e i propri ragionamenti alla scoperta di qualcosa di nuovo da inventare, da creare, o da imparare.

Per noi stessi, e per i posteri.

8 commenti:

  1. Vuoi fare concorrenza a chi sappiamo in tanti, per caso?

    RispondiElimina
  2. @Adriano Maini: ehehehe beh in alcune cose può sicuramente essere preso da esempio... in altre sicuramente no! :)

    RispondiElimina
  3. Insomma , ci vorrebbe...
    PS sei diventata rappresentante della Tecnocasa ?

    RispondiElimina
  4. @guglielmo: semmai "sono diventatO", non mi sono ancora operato per il cambio di sesso :)

    RispondiElimina
  5. Ciao. Io ho acquistato casa un'anno fa e ci sono appena andato a vivere, o meglio...a convivere. L'acquisto della casa è una cosa da fare con attenzione, valutando molte cose e la ristrutturazione lo è ancora di più. Però è una gran soddisfazione!!

    RispondiElimina
  6. @Cristian Pappafava: beh sì lo credo che sia un passo importante e molto bello da fare :) e che dia parecchia soddisfazione!

    Complimenti e buon proseguimento.

    RispondiElimina
  7. @Christian: grazie a te Christian di essere passato di qua :)

    RispondiElimina