3 novembre 2011

L’impermeabilizzazione dei muri

Macchie di muffa in un angolo della stanza
Muffa, macchie nere, efflorescenza saline, pareti bagnate, cattivi odori sono alcuni dei problemi più comuni riscontrabili in moltissime abitazioni: come mai? 

Derivano tutti da un nemico comune determinato da cause diverse: l’umidità. Ambienti umidi offrono un terreno fertile alla proliferazione di batteri e funghi e favoriscono l’acutizzazione di problemi respiratori o allergie. Una casa umida è un ambiente logoro e fatiscente che a lungo andare perde anche valore. 

Come combattere questo problema? Come eliminarlo in maniera definitiva?

Affidandosi innanzitutto a specialisti del settore, come la Mursan, che da anni opera alla ricerca di soluzioni sempre più efficaci e definitive per la risoluzione di tutti i problemi legati all’umidità. Offre preparati speciali, intonaci traspiranti e macchine brevettate per dire stop, una volta per tutte, agli inconvenienti causati dall’umidità.

La Mursan offre sistemi diagnostici all’avanguardia e interventi tecnici in grado di rispondere a ogni problema causato dall’umidità. Interviene sia sull’umidità da risalita che su quella dovuta a condensa ma può anche risolvere i problemi dovuti alle infiltrazioni occupandosi inoltre di impermeabilizzazione muri controterra. Non tutti sanno che l’umidità ascendente e quella da condensa sono originate da cause diverse e dunque necessitano di interventi differenziati. Mentre la prima è dovuta alla risalita capillare dell’acqua attraverso le pareti, la seconda si forma in ambienti che tendono  produrre calore che si trasforma in vapore acqueo (come bagno o cucina).  

L’umidità ascendente è un problema molto serio che a lungo andare va a deteriorare la strutturare dell’immobile “spaccandola” dall’interno. L’umidità da condensa concorre invece alla formazione delle muffe e macchie nere che emanano cattivi odori e creano un ambiente malsano. 

La Mursan offre tutte le soluzioni tecniche per combattere ogni tipo di umidità, visita il sito www.mursansrl.it, informati sul problema e contatta senza impegno l’azienda per ricevere una preventivo gratuito.

2 commenti:

  1. Grazie!!! proprio quello che cercavo!!! devo sistemare casa e ho un angolo come in foto!!! ci faccio un pensiero a questo prodotto!!! ;)

    RispondiElimina