27 gennaio 2011

Crescere vincendo le difficoltà del terreno

Una piantina verde spuntata fuori dal terreno
Non esiste pianta che spunti fuori dal proprio terreno senza aver sofferto un po' la resistenza stessa del terreno che l'ha accolta.

08 gennaio 2011

Non importa partire male, conta concludere alla grande!

Avere carte buone alle ultime mani è una grossa fortuna

I conti si fanno alla fine e bisogna avere quella faccia tosta di restarsene lì anche se le cose vanno male o non troppo bene. Rimanersene al tavolo - rimanere attaccati alla Vita - che prima o poi, le carte buone, arrivano. E tutto cambia, improvvisamente.

07 gennaio 2011

La storia della Dolcezza bandita dal Regno del Re

Il castello del Re

Tornai dal re anche quella sera e gli parlai. Piano bussai alla sua porta, con voce forte mi rispose, dolcemente mi accolse. Come sempre.

Là era come incontrare un regno nel regno, ogni volta che andavo a trovarlo ed egli aveva sempre la cortesia di farmi entrare, di farmi accomodare e di ascoltarmi, di farmi sedere nel suo cuore.

04 gennaio 2011

Lascia che la corrente del fiume faccia il suo corso - Vivere la vita è come andare in canoa

Vivere la vita è come farsi un giro in canoa
Ci sono momenti e periodi in cui è bene usare la pagaia per dare una certa direzione alla canoa, raddrizzarla o metterla nelle condizioni di evitare eventuali massi che si presentano lungo il corso del fiume.

Ma in altri momenti è meglio non fare niente per sfruttare la forza della corrente stessa della Vita e restare a vedere dove ci porta lei.