26 febbraio 2011

La preziosità del tempo per se stessi non ha prezzo - il tempo non aspetta nessuno

La preziosità del tempo per se stessi non ha prezzo
La preziosità del tempo per se stessi non ha prezzo - il tempo non aspetta nessuno
Prendi appunti, scrivi e studia e preparati. La preparazione è fondamentale, in ogni cosa. Prendi appunti su tutto: sulla vita, sulle cose, sulle situazioni, su ciò che occorre sapere per il tuo campo: ma poi butta via il gesso, lancialo fuori dalla finestra e corri a riprenderlo, di corsa. Perché la vita vera è fuori, quella dove batte il sole.

8 febbraio 2011

Premio per i migliori - assegnazioni dello Stylish Blogger Award

Ho ricevuto un premio! Si tratta dello "Stylish Blogger Award" ed è una gentile ed inaspettata concessione di "La Toni" che mi ha citato nel suo blog "Io sono..." assieme ad altri vincitori. Non seguo da molto tempo il suo blog, ma mi piace molto, molti bei video, bella musica e bei post.Un bel web-ambiente accogliente!

Non posso che ringraziare per questo premio ricevuto e non posso che citare e premiare a mia volta alcuni blog e siti che prediligo e che desidero segnalare.

7 febbraio 2011

I 18 principi della felicità del Dalai Lama

Il Dalai Lama che gioca con un ombrello colorato
"Ma credo che, a poco a poco, possiamo operare cambiamenti positivi.. Ogni giorno, quando ci alziamo, cerchiamo di orientare bene i nostri intenti, pensando: Vivrò questa giornata in maniera più positiva. Non devo sprecarla."  - Dalai Lama

2 febbraio 2011

L'importante è correre ed avere le idee chiare

Immaginati una vita, e cerca di raggiungerla

Immaginati la vita, cerca di pensare a come davvero vorresti che fossero i tuoi giorni, le tue ore, i tuoi attimi palpitanti di vita quotidiana. E poi attivati, muoviti, e predisponi ogni tua cellula affinchè quel che vorresti che accadesse, possa effettivamente realizzarsi.

1 febbraio 2011

Per quanto siano sporche le nostre strade - per quanti sassi ci portiamo nelle tasche

Anche una pozzanghera in città mostra un pezzo di Cielo azzurro

Volano le libellule sopra gli stagni e le pozzanghere sopra le città. Sembra che se ne freghino della ricchezza che ora viene e dopo va'. Passano alcune musiche, ma quando passano la terra tremerà: sembrano esplosioni inutili, ma in certi cuori qualche cosa resterà.