31 agosto 2011

Costruire il proprio "personal brand" è come il salire e il ridiscendere da una montagna

Costruire il proprio Personal Brand, in salita con tutta la fatica necessaria
Tutti partono sempre in salita, in tutto quello che fanno, da qualsiasi punto si inizi, in qualsiasi campo o settore si operi.

30 agosto 2011

Offrire qualcosa che gli altri riconoscono essere "di valore"

Solo gli ingredienti giusti, ben dosati, creano dei gusti fantastici

Trovare il giusto mix di ingredienti per portare davvero valore aggiunto e offrire qualcosa di utile e di reale valore, riconosciuto dagli altri.

24 agosto 2011

Se di fronte ad ogni sfida agisci come se fosse la grande opportunità della tua vita, finirai per trovarla

Servire bene a tavola, è un'arte
Oltre a due mani, due piedi ed un minimo senso dell'equilibrio per trasportare dei piatti, quella giovane di Bogotà aveva qualcosa che non avevo mai visto prima: era la miglior cameriera che ho incontrato in vita mia.

21 agosto 2011

La potenza di un brand positivo come Google

Coltiva bene il tuo brand perché il brand è tutto.

Il brand è tutto: quello che sembra, talvolta, diventa quello che è, anche se talvolta non è. Sembra perfetto, quindi è perfetto, ma talvolta non è perfetto. Quindi se ogni tanto non è perfetto, non sarebbe perfetto - in quanto decade la definizione stessa di "perfezione" - però è praticamente perfetto, perché l'ha fatto Google.

18 agosto 2011

Camicia a fiori hawaiana e occhiali da sole scuri

Sulle spiagge del Brasile, con una camicia a fiori e gli occhiali da sole scuri
Voglio essere sincero: t'ho sognato e t'ho visto bene. Avevi un bel colore, eri davvero abbronzato.