3 febbraio 2012

Chiude Megavideo, il più grande sito di hosting per lo streaming film


Film in streaming

Che fine faranno i film in streaming sul web?

Inutile negarlo, da quando megavideo (il più grande sito di hosting per lo streaming film) ha chiuso i battenti è sempre più difficile trovare dei film da guardare in rete.

Per chi ancora non lo sapesse, il colosso dello streaming è stato chiuso dall’ FBI, con l’accusa di aver provocato circa 500 milioni di dollari in mancati profitti ai legittimi detentori del copyright. Il proprietario del sito, Kim Schmitz, e altre tre persone sono state arrestate in Nuova Zelanda come da richiesta delle autorità statunitensi e a tutt’oggi è ancora incerta la sorte di questi individui. 

Tutto questo naturalmente ha provocato non poco scalpore in tutto nel mondo di internet e le proteste si sono fatte sentire già poche ore dopo la chiusura del circuito Mega. Il gruppo anonymous infatti ha dichiarato guerra all’ FBI ed ha attaccato numerosi siti governativi rendendoli indisponibili per varie ore. 

Nonostante ciò numerosi siti di sharing hanno fatto un passo indietro decidendo di eliminare i propri programmi di affiliazione e cancellando dai propri server tutto il materiale sospetto. 

 Che sia la fine dello streaming? Staremo a vedere.

4 commenti:

  1. Dovrebbero trovare un "compromesso" per evitare che la rete si scateni nel cercare un modo alternativo per vedere film gratis; secondo me sarebbe una buona idea permettere la visione in streaming dei film, telefilm e animazioni più vecchi, preservando invece i diritti delle nuove uscite, punendo i trasgressori.
    E' da un pò che non ci si "vede"; tu come stai?
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. @Mr.Loto: mh, non saprei come potrebbero fare. Tutto sommato si tratterebbe di sharare online contenuti sotto copyright... non saprei proprio.

    Io tutto bene, contento che ripassi da qua mr. Loto :)

    RispondiElimina
  3. Salve, la prego urgentemente di rimuovere il link al sito Keliweb. La ringrazio in anticipo, keliweb.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @sc: salve, dove si trova questo link? Non ho linkato keliweb, non lo conosco nemmeno, mai sentito. Se mi spieghi meglio di quale link si tratta, lo rimuovo subito.

      Elimina