4 giugno 2012

Trova un buon approccio e mantienilo nel tempo

Mantieni il passo giusto nel tempo

Niente di meglio che trovare un buon approccio e mantenerlo nel tempo.

Se ritieni di non averlo ancora trovato o di non averlo ancora così ben metabolizzato, trova il tuo buon approccio. Trova quali cose è bene fare e quali no. Comprendi dove portano scelte, che sembrano piccole, e quali conseguenze esse abbiano sulla tua vita e su quella degli altri.

Rifletti. Pensa. Se smetti di riflettere bene, sei fregato. Qualcun altro penserà anche per te, e glielo avrai consentito tu, col tuo non pensare.

Trovato un buon approccio ai problemi, alle cose, alle situazioni, alle difficoltà, non ti resta che mantenerlo fiducioso nel tempo: nel tempo, giorno dopo giorno, porterà frutto. E questa non è una speranza: è una certezza.

L'importante è correre ed avere le idee chiare mantenendo il buon approccio nel tempo, costantemente perseverandolo: niente di più, niente di meno.

4 commenti:

  1. Il mio approccio costante è quello di essere flessibile e bendisposta ai cambiamenti!

    RispondiElimina
  2. @Pecoramannara: beh non è poca cosa. Oggi il cambiamento continuo è la chiave nella vita... almeno così sembra... e forse lo è anche troppo, tanto che si fa fatica a trovare cose stabili e durature.

    RispondiElimina
  3. Magari capita di trovarlo...ma anche di perderlo di vista. Almeno così sembra .
    Perseveriamo: giusto consiglio.

    RispondiElimina
  4. @Sandra M.: già, alla fine è un'alternanza... spesso procediamo a corrente alternata. Buona perseveranza :)

    RispondiElimina