2 luglio 2012

Sii pronto a tutto perchè tutto può accadere

All'improvviso si può pescare una carta che cambia le cose
Sta pronto, tienti pronto.


Non sai quanto le cose possono cambiare da un giorno all'altro, sia nel bene che nel male. Oggi c'è il sole, domani piove. Oggi piove, stanotte è già sereno.

Il tempo ha una variabilità così grande che è praticamente impossibile stargli dietro. Corre troppo veloce.

E tutto può accadere. Molte cose accadono perchè accadono, indipendentemente dalla nostra volontà. Ma molte altre accadono perché le facciamo accadere o perché qualcun altro si muove per farle accadere, e le fa diventare realtà.

In ogni modo, per quanto riesci, tienti pronto.

4 commenti:

  1. E' proprio così, e vale anche nel rapporto con le altre persone: bisogna sempre aspettarsi tutto da tutti ... per avere mai sorprese nè restare troppo delusi.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Io lo vedo come un aspetto positivo della vita...In fin dei conti è anche vero che pure un imprevisto può portare nel suo scompigliare un nuovo soffio di vita (nuova):-)
    MrsQT

    RispondiElimina
  3. @Mrs.Quentin Tarantella: già sì, anche io la penso uguale. Ma fondamentalmente siamo pigri e non è sempre così facile stare dietro al cambiamento.

    E poi, non tutte le persone amano farsi scompigliare da un soffio di vita nuova, purtroppo. La maggior parte preferisce che attorno a se le cose siano "ferme"... questo garantisce un senso di sicurezza, falsissimo. La sicurezza non sta certo nel non cambiamento - che tra l'altro è praticamente uno stato che non esiste!

    RispondiElimina