14 dicembre 2012

What's your problem? There isn't any problem. Only solutions for us

Possiamo trovare soluzioni
Ogni problema è solo la possibilità di risolverlo.

Per questo molti sostengono che tutto è un'opportunità. Ogni difficoltà, solo l'opportunità di superarla. Ogni insidia, la possibilità di schivarla. Ogni salita, la possibilità di vedere un panorama pazzesco da lassù.

Ma prima di tutto questo, durante tutto questo, c'è la fatica ed il sudore di tutti i giorni, che non può essere evitato, ma anzi, deve divenire la benzina stessa che fa avanzare e progredire.


Così che possiamo smettere di parlare di problemi e di focalizzarsi sui problemi - parlare dei problemi, a parte nello stato iniziale in cui i problemi vanno sollevati, non serve assolutamente a niente - focalizzandoci invece sulla ricerca di soluzioni concrete. 

Nel tempo in cui molti parlano continuamente degli stessi problemi, chi focalizza la propria attenzione e la propria energia sulle azioni concrete per risolverli, trasforma il problema in una grande opportunità, ribaltando la situazione reale e vissuta.

Ogni volta che c'è un problema, c'è anche sempre una soluzione concreta e fattibile, vivendo realmente un'ondata di reale e vissuta positività.

Nessun commento:

Posta un commento