7 settembre 2013

Creare significa trovare il punto d'intersezione fra discipline diverse

Intersezione

E' nell'intersezione delle discipline che si crea qualcosa.


La tecnica in valore assoluto è fine a se stessa.

Le applicazioni della tecnica nei più svariati ambiti possono invece dare vita a qualcosa che modifica, cambia e addirittura migliora alcune situazioni.

Per esempio saper programmare, di per se, non serve a niente (se non per trovare un impiego).

E' soltanto con l'applicazione di questa conoscenza in un particolare ambito che si può migliorare qualcosa in quell'ambito - e si può andare ad incidere su un certo mercato e settore per cambiarlo e migliorarlo - offrendo qualcosa di davvero utile.

2 commenti:

  1. in matematica abbiamo inventato lo spazio proiettivo dove due rette si incontrano sempre - anche se parallele - almeno in un punto all'infinito. Fosse così anche sulla terra. Per un infinito ideale reso finitamente concreto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @MadMath: ahahahah bellissima la frase "in matematica abbiamo inventato"... per quanto ne sapevo alcuni sostengono che "la matematica è nell'aria" nel senso che la natura stessa è matematica (ovvero regolata da leggi che si possono decodificare in formule matematiche più o meno comprensibili a noi umani :) ). "Per un infinito ideale reso finitamente concreto"... wow... credo che questa definizione strafica sia il massimo a cui possiamo tendere materialmente. Mi piace. Grazie per averla scritta!

      Buon tutto!

      Elimina