19 settembre 2013

Tutto si basa sulla fiducia - guadagnare la fiducia degli altri

Fiducia
Se fai la mossa sbagliata tutti perderanno la fiducia in te. Ma se fai la mossa giusta ti acquisterai la fiducia degli altri. 

Se poi infine fai la mossa apparentemente perdente - e tutti mormorano e perdono la fiducia in te - ma poi invece risulta vincente - o addirittura stravincente - allora acquisti una fiducia doppia da parte degli altri che inizieranno a guardarti come un guru.

Questo non garantisce che azzeccherai le prossime mosse. La cosa migliore da fare - e l'unica che si possa fare è continuare a tenere gli occhi aperti e guardare tutto, anche se a volte quello che si vede non ci piace.

Tentare di stare svegli e osservare. Questa è l'unica cosa che si possa fare.

2 commenti:

  1. Io non credo che se fai la mossa sbagliata tutti perderanno la fiducia in te; credo che conti molto di più l'atteggiamento generale di una persona. Se sei serio, coerente, responsabile e sincero le persone intorno a te lo sentono, come se vibrassi delle onde radio intorno a te....ed una singola mossa sbagliata non farà la differenza nel determinare il loro pensiero nei tuoi confronti!!
    Un saluti e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mr.Loto: non conosco molte persone serie, coerenti, responsabili. Anzi ti dirò, tutte quelle che ho conosciuto che si mascheravano dietro a queste parole, erano piuttosto noiose, e non m'interessano.

      Elimina