7 dicembre 2019

La strada verso le stelle - davvero non mi basti mai - la lunga strada per tornare a casa

Casa

Tu, non mi basti mai.
Tu, dolce terra mia, dove non sono stato mai.

Forse, c'è un altra strada.
C'è un altra casa.
Anzi, sicuramente.

Visto che me l'ha detto il bimbo più puro e bello che io abbia mai incontrato in vita mia,
in una giornata sicuramente speciale,
in compagnia di amici, persone speciali.

Quella strada stellata che percorrevamo da piccoli, di notte,
con la testa verso il Cielo e che ogni sera toglieva il fiato a guardarlo,
quel Cielo ricco di speranze e aspettative, promessa di bellezza e di Verità in un mondo che già ogni tanto si mostrava ostile e sfiancante.

Io voglio vivere così,
tutti i giorni.

E se nei tuoi occhi posso ritrovare quel Cielo,
se nei tuoi modi di fare intravedo quella strada,
non posso certamente non notarlo e sapere che quella strada, davvero, esiste.
Averla vista, averla intravista, averla vissuta,
scoperta, amata.

Percorri qualsiasi strada vuoi,
perché poi ci ritroveremo là, a Casa.

E ci saranno molte cose belle,
e qualche dolore,
da raccontarsi.

Ma non mancheranno il Fuoco,
il Vino, e le stelle sopra di noi
ad illuminar la notte buia,
a ringraziarle per averci fatto luce,
Luce che ci ha fatto "re"incontrare, e ri-conoscerci.


Nessun commento:

Posta un commento