31 gennaio 2020

Potresti essere tu per me quel dono ci hai pensato?

Tu sei un dono, sappilo

Hai mai pensato che potresti essere tu quel dono per me?

Hai mai pensato che potresti essere un dono per qualcuno? Hai mai pensato che effettivamente, senza che tu lo sappia, capita davvero che tu sia un dono per qualcuno?

Sto parlando di cose e momenti che magari, non avresti mai detto essere importanti ma che per qualcun altro, effettivamente lo sono stati - sono importanti.

Ogni gesto che compiamo ha delle ripercussioni sugli altri. Se amiamo, se riusciamo ad amare, questo è ciò che accade, ovvero che anche senza volerlo l'Amore che custodiamo dentro di noi agisce - in modalità a noi sconosciute - e senza chiederci il permesso smuove e tocca e crea ed aiuta e sprona.

Smonta e rimonta, invade territori che gli erano sconosciuti e lo fa solo per amore a se stesso, di vedere che Egli stesso, Amore potente, vince contro il male che voleva occupare un qualcosa che non gli appartiene, si riprende ciò che è da sempre e per sempre in suo possesso.

E' la vittoria dell'Amore, una vittoria segreta che non viene scritta sui giornali, che non viene festeggiata con bottiglie di spumante, che non finisce nelle foto e nemmeno nei poster appesi alle camere, seppur sia l'unica vittoria che davvero conti. Forse non ci saranno gli amici di sempre a festeggiare - potrebbero realmente comprendere la forza e la profondità di questa vittoria, se anch'essi a loro modo nelle loro vite non ne hanno fatto reale esperienza? - e probabilmente non ci saranno nemmeno i parenti o i genitori, o i figli, o i compagni o le compagne perché si tratta di un qualcosa di segreto che tocca il cuore, in momenti asincroni e non pianificabili, momenti per cui non si può prenotare un ristorante e farsi fare una torta a sette piani.

Ma è tutto tremendamente vero. E non lascia indifferenti, ma cambia quello che siamo, quello che facciamo, come percepiamo le cose intorno a noi, come ci relazioniamo con le cose e le persone della nostra vita, come gestiamo le situazioni da qui in avanti, cosa decidiamo di fare nel nostro tempo libero.

Tu sei un dono, sappilo. E la tua musica è giunta fino a qui, ed io l'ho udita e ne sono rimasto sconvolto, impressionato, cambiato e profondamente attratto. Ti prego, trova la tua reale musica, e suonala ancora. Potrebbe anche accadere che quelle poche note che tu senti nel tuo cuore, e che trasmetti, potrebbero essere molto importanti per altre esistenze terrene. Ci hai mai pensato?

Potresti essere tu per me, quel dono. Inaspettatamente.

2 commenti:

  1. Ci penso spesso. Penso che anche soltanto un mio gesto o una mia parola possano avere grande risonanza. Spero che sia per il bene di qualcuno, spero che sia una piccola luce. Spero e basta, affinché tutto abbia un senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che effettivamente sia cosi, a partire da quando si incontra una cassiera ad un supermercato o un barista in un bar a tutti gli incontri che si fanno durante il giorno. A volte non ci si rende conto quanto nostri piccoli gesti possano essere importanti oer qualcubo, o viceversa quanto la presenza di qualcun altro puó aiutarci o farci bene. Accorgersene è sorprendente. Del resto abbiamo sicuramente anche provato l'opposto, ovvero situazioni piu o meno sgradevoli che ci hanno dato fastidio.

      Dunque certo che tutti i nostri gesti sono importanti. Se ne abbiamo consapevolezza, tanto meglio! Possiamo essere piu consci di quello che facciamo :)

      Elimina