8 gennaio 2020

Ritrovarsi nell'Infinito - del tempo e dello spazio, ma passando per questo tempo e questo spazio, per questo viso e per queste mani

Tempo e spazio, collassati nell'Infinito
L'amore ha bisogno di decisioni e azioni, si nutre di decisioni ed azioni.

L'Amore ama il coraggio e fugge via dalla paura.
Coraggio ed Amore vanno di pari passo, a braccetto,
sono come sposi che si amano da sempre.

Qualsiasi amore muore affievolendosi
se non è supportato da decisioni ed azioni concrete.

Amore non è astratto ma ben concreto.

L'Amore ha sempre bisogno di un volto, di mani, di un corpo.
Non è un astrazione o un sentimento astratto, bensì è sempre incarnato.

Sembra assurdo perché, l'amore sentimento cosi alto e che conduce in Cielo ... ha bisogno di un volto di comportamenti di azioni di occhi a cui essere associato?
eppure, differentemente, sembra quasi non esistere, se non fosse per il riflesso della luce al crepuscolo o la pioggia in una giornata d'agosto, o lo stesso sole alto in una giornata dello stesso agosto. Ma l'Amore stesso ha voluto che così fosse.

Paradosso tutto da comprendere, incomprensibile ma allo stesso misteriosamente perfetto ed altissimo.

Questo perché non c'è differenza tra Cielo e Terra, tra prima e dopo, ma nell'assenza del tempo ciò che esiste, esiste da sempre e ciò che non esiste da sempre, scomparirà. Il tempo non esiste, ed ogni tanto ce ne accorgiamo - attimi, in cui ci ritroviamo come fuori dal tempo, nell'infinito luogo dell'Amore, già vivendo qua.

Forse ci siamo già incontrati, in quello spazio, in quel tempo?

Attraverso questi visi, attraverso queste mani, attraverso i nostri gesti, guardando il cielo, sentendo il sole sulla pelle o l'aria di primavera che accarezzandoci la faccia ci invita ad uscire e a gioire con tutta la natura... non siamo forse, ogni tanto, già passati da un pezzo di Paradiso anche noi?

Incontrandoci in quello spazio fuori dal tempo e in quel tempo fuori dallo spazio, che è sempre esistito e sempre esisterà. E là ci ri-incontreremo ancora.

Nessun commento:

Posta un commento