25 novembre 2024

Un giorno qualunque o un giorno speciale

Oggi è il 25 novembre 2021 e fuori, in strada, c'è gente che cammina, gente con l'ombrello e altri che si prendono tutta la pioggia in testa - alcuni perchè amano farlo e altri perchè non hanno un ombrello che li ripara. Alcune persone si arricchiscono, altre non hanno di che mangiare, alcune mangiano per due o per tre e qualcuno sta a digiuno per mancanza di sostentamento e sente la morsa del freddo e dell'umiditá.

Questo giorno, visto da lontano, sará un giorno come un altro. Ma visto da vicino, sará un giorno in cui ci sarà qualcosa da ricordare o qualcosa da dimenticare.

Tutto sommato non cambia mai niente se non siamo noi a cambiare noi stessi, a cambiare il nostro modo di vedere le cose, a cambiare il modo in cui ci relazioniamo col mondo fuori di noi, con le cose che viviamo, con le emozioni che sentiamo, con le possibilitá che abbiamo. Ognuno è responsabile di se stesso e di come vive.

Se non ti invitano ad una festa, non ci parteciperai. E ti inviteranno solo se ti riterranno degno di essere invitato o sufficentemente simpatico per poterne fare parte. Nessuno vorrebbe invitare qualcuno "fuori contesto" o che non ci incastra davvero niente con quel mondo lí.

Se vorresti essere invitato ad una festa, renditi degno di essere invitato a quella festa. Se scoprirai di avere le doti per organizzare una festa, datti da fare per organizzare una festa.

___

scritto il 25 novembre 2021

Nessun commento:

Posta un commento