4 aprile 2013

L'arte e la creativitá nascoste dentro di te

Vivere della propria arte
«Il disegno mi ha cambiato la vita. Un giorno stavo facendo uno schizzo e mi sono detto che non era importante che io sapessi disegnare o meno, l'importante era che mi piacesse farlo.» - Tim Burton

Ognuno ha una forma di arte dentro di se e quando riesce ad esprimerla in pieno, allora trasmette gioia e voglia di vivere.

Quando invece la situazione diventa meccanica e pesante, viene meno la creativitá e prende il sopravvento la metodicitá e la ripetitivitá, l'arte fa fatica ad affiorare e la gioia si spegne.

Certo ci sono persone piu o meno piu o meno portate ad essere creative e piu o meno amanti dell'abitudinarietá, ma é certo che ognuno, a modo suo, é un'artista.

Quando si riesce a far uscire fuori la propria arte - per un piccolo o per un grande pubblico che sia - allora la vita diventa tutta un'altra storia.

3 commenti:

  1. esprimersi è libertà

    buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ladynight: certo! grazie, buona giornata a te!

      Elimina
  2. grazie.
    esprimersi con l'arte è una fonte di grande gioia, e di condivisione, e di serenità e di completezza.
    come dice l'aforisma che hai perfettamente usato, non è importante il risultato, ma il processo, ciò che provo durante. quello che mi vibra dentro, quella scoperta di un mondo fantastico che puoi scoprire dentro di te solo provando e sperimentando e prendendo, ad es. una semplice matita colorata

    RispondiElimina