19 luglio 2020

Hai un brutto carattere

Si va sempre d'accordo, fin quando non si discute.

A tutti capita di discutere, l'importante è non farne un dramma.

Anche se ti dicono "hai un brutto carattere!". Potrebbe anche essere vero, mica c'è niente di male.

Non è assolutamente vero.

Ho un pessimo carattere. Soprattutto nei confronti di chi vuole giocare con la vita degli altri. Soprattutto con chi dice di volerti bene, ma vuole sempre riportarti sotto la sua "santissima" volontà - e se non la segui sei morto, manco ti conosce. Soprattutto nei confronti di chi non ma lasciando spazio di crescere nel modo giusto ma desidera solo tenere "sotto la propria ala protettiva".

Ho un pessimo, un pessimo carattere che ama la libertà prima di tutto il resto.

Quindi statemi lontano, non vi avvicinate, se non amate la libertà. Statevene nei vostri stretti ed angusti antri - sicuri - proteggetevi. Peccato che non vi proteggeranno mai da quello di cui avete paura: la libertà.

scritto il 12 settembre 2015

Eravamo a pranzo, ricordo anche dove, e quello che era ********** mi disse questo mentre mi mangiavo un fantastico piatto di spaghetti in un bar. Ci rimasi malissimo, e non nego che anche questo discorso contribuì al distacco e al "non rapporto" che avevamo.

Ma il discorso è chiaro. Ci sono tante cose che non sopporto. I lecca culo prima di tutti. Gli arrivisti che sgomitano alla tua stessa scrivania per farsi vedere da qualche capo. Chi parla solo di lavoro a pranzo. Chi pensa che con la prossima promozione ce gli daranno, gli cambierà la vita e quando ti parla pensa prima a questo che a parlare con te "come persona".

In generale sono piuttosto categorico nelle cose anche se negli "ultimi anni mi sono un po' addolcito" o forse "marcito": perché con quello che si crede e si persegue, non si scherza. Sono cose serie, mica siamo a perdere tempo.

Quindi sì, ho un brutto carattere, un pessimo carattere, per alcuni. Per altri, sono un "grande". [Sorriso]
Quindi non rompere i coglioni. Se non ti piaccio, se non ti piacciono i miei modi di fare, basta stare lontani e basta che non mi rompi i coglioni, c'è spazio per tutti, in questo "grande fantastico strepitoso" mondo in cui viviamo.

Nessun commento:

Posta un commento