31 luglio 2020

Non voglio tornare al passato, e se sarai il mio futuro sará perchè ci ritroveremo guardando avanti, mai indietro.

Possiamo percorrere una sola direzione: avanti.

Il passato è passato.

Non si può cambiare una virgola di quello che è stato, di ciò che è stato detto, delle cose belle o brutte vissute, niente, nemmeno un battito di ciglia può più essere cambiato.

E se qualcosa del tuo passato, tornerà a vivere nel presente e sarà parte del tuo futuro, è solo perché è "tornato" nei tuoi prossimi giorni, comparso di nuovo nel tuo presente e non perché avrai guardato al passato, ma bensì perché tornerà ad essere componente viva della tua vita, presente e futuro.

Se ci riincontreremo, nelle prossime curve della vita, allora sì, ci riicontreremo vivendoci nuovamente, ma mai nel passato, bensì sempre nel futuro.

Non sarà "come nel passato", sarà comunque diverso anche se certo saranno rimasti dei tratti di allora che "a garanzia di chi siamo e di come siamo" parlano sempre allo stesso modo di noi, ma sarà un altro noi, un noi sicuramente diverso, perché i nostri "io" saranno cambiati.

Sarà ancor più bello, come tutte le ultime volte, come ogni prima volta, sarà più bello perché più desiderato e più consapevole. Più scelto, più voluto, più desiderato, significa molto molto molto più bello.

Nessun commento:

Posta un commento