2 luglio 2020

Come sentire di star partendo per un altro pianeta, alla scoperta di qualcosa di decisamente nuovo

Sembrano esseri carini, forse non sono pericolosi.

Penso che sto per partire verso un altro pianeta ma stavolta la cosa è più grave, da questo pianeta non si torna più uguali a prima.

Sento che stanno per arrivare gli alieni a prendermi e mi porteranno via. Già mi hanno portato via il cuore quando sono passati da casa mia poco tempo fa, non li stavo aspettando e sono passati ed il loro "loro" è rimasto in me, è entrato in me e non se ne vuole più uscire e andare via.

È questo che succede quando inaspettatamente e non volutamente ci si innamora. Questo è tutto ciò di cui ho più paura perché so che stende giganti e abbatte alta mura ma può uccidere anche i più forti e validi cavalieri di qualsiasi popolo o razza. Questi alieni cosi come ti rapiscono possono in un attimo sbarazzarsi di te e gettarti nel buio della vita, da cui non se ne esce più. Per questo molti non vogliono incontrarli o vederli o parlarci e se ne scappano via, per salvarsi, ma forse in verità essi si perdono tutto quanto c'è di più bello da poter incontrare.

Se passano, credo che non potrò far altro che seguirli, come incantato dalla loro musica, dal loro passaggio, dal loro suono ancestrale. Se sapessi chi sono costoro, potrei sapere cosa aspettarmi, ma semplicemente, essi sono misteriosi e incomprensibili a noi umani e restano comunque un mistero, solo da vivere, non da comprendere.

Se passano, io mi abbandonerò completamente, lo prometto, ma non ho idea di come potrò reagire o se sarò in grado di gestire la cosa in maniera consona e adeguata, cosa diventerò e cosa mi aspetta. So solo che proverò ad affrontare tutto a testa alta, senza paura, e vediamo cosa succede.

Se potessi, vorrei che fosse domani e non dopo - quanto tempo è che li aspetto? - perché vorrei sentire battere il cuore davvero, con tutti i brividi annessi e connessi del caso, con lo stomaco accartocciato e poca saliva in bocca. Le parole che non escono, un sorriso beota stampato in faccia, ed il cuore che batte all'impazzata dall'emozione.

Sarà cosi che accadrà, quando passeranno gli alieni. La paura in quel momento sarà scomparsa, la razionalità sarà in ferie con un biglietto di sola andata ed il tempo sarà fermo, immobile, mai passato e mai esistito, gli angeli saranno là intorno e la mia anima sarà la più felice della terra, leggera, leggera, svolazzante, già in alto sopra di noi, anche se ancora intrappolata nel corpo.

Nessun commento:

Posta un commento