16 luglio 2020

Come se tutto ti fosse dovuto

Ma guarda bene, tutto è un dono.

Nessuna conquista è facile.

Tutto è in continuo mutamento, perfino i momenti o le circostanze favorevoli, sono solo un momento. A volte agiamo come se "tutto ci fosse dovuto".


Ma non é cosi. Quasi tutto va conquistato, mantenuto, o viene perso.

Che si tratti di scrivere un blog, coltivare il campo, vendere un prodotto o conquistare simpatie fra gli amici, tutto va conquistato.

Con costanza, resilienza che dir si voglia, e il maledetto sacrificio.

Un sacrificio però che si può trasformare in benzina impiegata per cambiare qualcosa.

scritto il 30 maggio 2016

Serve costanza, azione, missione, perseveranza nel seguire la missione, una buona strategia da mettere in pista e poi mettersi a correre forte, può che si può, finché ce n'è.

Nessuno regala niente, a nessuno. E soprattutto, non è bene aspettarsi qualcosa da qualcuno, anche quando "effettivamente dovrebbe proprio farlo". Eh sì, anche in questo caso, mai aspettarsi qualcosa da qualcuno: si riesce a campare con maggiore "libertà", liberi anche di dire "ehi, ma in questa circostanza perché non hai fatto così? Io credevo che ..." e di sentirsi anche rispondere nel modo che non ci piace, una cosa del tipo "perché mi andava di fare così, e basta".

Libertà, di dirsele, di prenderle, di darle. Libertà, quella leggerezza dovuta al "tutto è dono", tutto è un dono. Leggerezza, non pesantezza del vivere. Guarda bene, con gli occhiali buoni.

Nessun commento:

Posta un commento