1 luglio 2020

Come un segnale che arriva da lontano - mistero profondo di incontri e di scontri - ovvero ciò che capita, senza volerlo far capitare e che ti sconvolge i piani e le idee

Mistero profondo.

Ho incontrato una persona che mi ha "visto" meglio di tantissime altre che frequentavo da molto.

Allo stesso tempo, ritengo di averla "vista" anch'io per quello che è e non per come mi si è mostrata.

Ciò potrebbe anche essere un inganno della mente, in tempi di confusione.

Ma ciò che mi ha trasmesso e ciò che mi trasmette con le sue parole, mi spiazza e mi "atterrisce" da quanto sento vere le sue parole e da quanto sento che mi abbia "visto".

Per questo non posso che chiedermi ancora: chi sei? E dove sei finita?

Chi ti ha plasmato cosi?

L'incontro con lei, mi ha aiutato a buttare giù sistemi (saranno davvero stati buttati giù?)
Perché?

Si tratta di un sogno?
Di una mia fantasticheria?
Di una mia fissazione sopraggiunta?
Si tratta di fantasia?
O di realtà?
O si tratta de... "La realtà della fantasia" incarnata?

A volte ci sono incontri che non avremmo mai pensato essere cosi di una portata devastante, tanto che si possa definire un prima e un dopo.

Sono incontri che toccano corde invisibili, là dive tutto accade ed il cuore batte forte per la Bellezza del mondo, e di tutto il creato.

Cosa è accaduto di preciso dentro di me?
Mistero profondo e sconvolgente, accaduto senza la mia volontà.

Se sai la risposta, dimmela. Altrimenti, non importa.

Nessun commento:

Posta un commento