17 maggio 2023

E fa la differenza

La cosa peggiore, è non avere un messaggio in cui si crede davvero, fermamente.

La cosa peggiore, è non avere un ideale da incarnare, perché il suo opposto - ritrovarsi vuoti e privi di senso - è l'anticamera dell'inferno.

Una vita spesa per dei veri valori, è tutta la felicità del mondo.

A prescindere dal modello di macchina che si guida, dai vestiti più o meno firmati che indossiamo, dai successi raggiunti, dalle vette conquistate.

Vivere un'ideale, avere un'idea in cui si crede fermamente, vale tutto l'oro del mondo.

scritto 14 settembre 2014

4 commenti:

  1. Dicevo che tanti si fermano all'auto nuova.. lo trovavi polemico? Parliamone.. in fondo è un blog..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune volte sento tono polemico o provocatorio si. Per qualcuno raggiungere la possibilità di avere a disposizione un'auto nuova puo essere un traguardao importante... Perchè disprezzarli o prenderli come brutto esempio?

      Elimina
  2. "Una vita spesa per dei veri valori, è tutta la felicità del mondo.

    A prescindere dal modello di macchina che si guida, dai vestiti più o meno firmati che indossiamo, dai successi raggiunti, dalle vette conquistate"

    Perdonami.. a me sembra che con questa frase proprio tu sottolineassi l'effimero di certi traguardi, e quindi considerarli come traguardi un po' di "cartone", rispetto ai veri valori.. io ho solo confermato il concetto mi pare..ma se ho frainteso, spiegami..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non dico che siano traguardi di cartone, tutto dipende dal perche li si voglia raggiungere e da come lo si raggiunge. Intendevo dire che sia che tu viaggi in Lamborghini o con la mitica Panda, se vivi degli ideali tutto ha piu senso.

      Elimina