24 luglio 2020

Una scintilla ti ha acceso un giorno. E scintille partite da te accenderanno altri ancora.

Fuoco e scintille, che escono da noi, ed incendiano altri ceppi.

 Quello di cui ognuno di noi ha principalmente bisogno, è di una scintilla.


Una scintilla che faccia partire veramente il nostro motore, che ci svegli per impiegare al meglio tutto quello che possiamo fare, per dare veramente la migliore versione di noi stessi.

Una scintilla può essere un incontro con qualcuno che ci tocca o qualsiasi cosa riesca a risvegliare la nostra anima e  che ci dia energia per far uscire quello che siamo veramente, tutto il bello ed il buono che celiamo dentro di noi.

Incontrare una scintilla emotiva è una vera e propria benedizione, un uragano di vita nuova assieme a tanta tanta forza per mettere in pratica ed in atto molte idee rimaste nel cassetto per un po troppo tempo. Ritrovare se stessi, cercarsi lá fra le pagine precedenti - perchè da qualche parte c'era scritto - senza stancarsi di cercare fin quando non si è trovato davvero quella riga, quel paragrafo che cercavamo, quell'istante benedetto che ha risvegliato in noi la Bellezza della vita e dell'esistere.

Un incontro cosí, l'incontro con una scintilla emotiva, come puó essere un evento pericoloso o pauroso? Lo è perche è in parte distruttivo - dovendo combattere contro ció che gia era costruito ma non nella maniera corretta. Pericoloso perchè mina le fondamenta di grattacieli costruiti sulla sabbia, pauroso perchè quando viene giu un grattacielo fa abbastanza un brutto casino e molta gente può finire in mezzo alla polvere e rischiarci seriamente la vita. Ma è benedetto perche se butta giù qualcosa - qualche non autentica convinzione - lo fa solo per tirarne su delle nuove, più autentiche e vere, e dunque piú speciali, piu apposta per noi, più fatte su misura per noi, per le nostre necessità, per come siamo fatti, per quello che siamo chiamati a fare.

Si tratta di una benedizione, mai di un evento negativo ed anche se parte in maniera "distruttiva", non puó che terminare in dolcezza per sua stessa tenera ed amorevole natura.

Questo è l'Amore, benedizione e grazia, luce e sapienza. Fortezza e mitezza, pazienza e saggezza. In una sola parola, Benedizione.

Nessun commento:

Posta un commento