19 settembre 2023

Scelte e scelte

Di ogni cosa si puo parlar bene o parlar male.

A parlar male si fa presto. Ma si puo anche scegliere di parlare bene.

Di non fare cattiva, ma buona pubblicità.

5 commenti:

  1. Si tratta di non essere cattivi in fondo, di non seminare zizzania.. di dimenticare le malefatte e non coltivare rancore.. io ne devofare di strada ancora.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cmq tu hai portato il discorso sul piano delle relazioni, mentre il mio pensiero era generico: "di ogni cosa" ... prodotti, ristoranti, aziende... e ovviamente persone. Di tante cose si pra male e di poche cose bene, quando invece ce ne è sempre anche da parlar bene, ler fortuna. Buona giornata!

      Elimina
  2. Ho sempre preferito tacere piuttosto che parlar male di qualcuno o di qualcosa. Le rare volte in cui l'ho fatto è stato proprio perchè mi è stato arrecato un danno troppo grande per poter soprassedere.
    Ho notato che la gente preferisce parlar male, il pettegolezzo si basa - del resto - sulle malignità... Il parlar bene fa poca notizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come.... al tg... siamo sempre abituati a brutte notizie ed a lamentarci di tutto. Le cose belle fanno meno notizia (forse) ma possono aprire brecce nei cuori. I pettegolezzi invece non arricchiscono ma uccidono i cuori.

      Elimina