1 gennaio 2000

Storia del blog "Diario di Bordo"

Non c'è un perchè preciso per cui mi sono messo a scrivere questo blog. Non c'è un'intenzione precisa che mi abbia mosso a scrivere. Non c'è nemmeno uno scopo preciso se non quello di divertirmi e condividere idee e pensieri e tutto ciò che s'incontra per la strada. E l'idea che la vita sia un grande, inesplorato viaggio tutto da vivere - sebbene non si sappia cosa accadrà o dove andremo, chi incontreremo e cosa faremo - con un senso profondo da trovare e ricercare in ogni linea scritta o letta della storia della nostra vita.

Ecco una piccola galleria delle intestazioni del blog dall'inizio fino ad oggi:

Il blog nasce in un pomeriggio di maggio del 2007
La prima intestazione è quella standard di un template classico Blogger.


Primi mesi del blog - estate 2007
Primi post e prime prove di blogging. Inizia il divertimento!


Fine anno 2007
Sempre in viaggio: verso quale altro nuovo porto approderemo?


Inizio anno 2008
Mi attende una nuova terra: lascio Siena ed approdo a Milano. Inizio pure a lavorare. Insomma cambia tutto nella mia vita: ho tutta l'impressione che il viaggio in mare aperto sia appena iniziato. E allora godiamoci il sole e la brezza leggera!

Estate 2008
S'intravede il sole e la terra di sempre da riabbracciare. Prosegue il viaggio - dentro e fuori di me - alla ricerca della mia Terra, con il Vento che guida, alla ricerca di me. Post dopo post il divertimento prende forma piano piano!

Autunno / Inverno 2008
Siamo sempre in mare ma è giunto l'inverno. E si inizia a sentire un po' di freddo! Si vede il ghiaccio - dei nostri cuori freddi! - e le mani iniziano ad aver bisogno di guanti per coprirsi. Non basta più solo un giaccone per alleviare il freddo che circonda l'imbarcazione!

Fine 2008 ed inizio 2009
I nodi dell'amore: ecco cosa tiene ferma la vela affinchè prenda tutto il Vento buono che la guidi là dove dovrà approdare. Più i nodi sono stretti, più la Vela è salda verso la buona direzione, alla ricerca del Sole e del caldo.

Primavera / Estate 2009
Trovata una terra calda ed accogliente, ricca e meravigliosa per attenzioni e sensibilità, si vede il Sole e lo si vuole raggiungere. Facciamoci ancora spingere un po' dal Vento perchè solo Lui fa... spiegare le vele al Vento della Vita!


Autunno / Inverno 2009 (cambio template)
Ormai insediato in una nuova terra, mi godo lo spettacolo da dietro la steccionata del giardino e mi riposo un po' godendo il Sole e l'aria calda, il verde rigenerante ed il Cielo azzurro. Il viaggio non è certamente concluso - si può stare tanto tempo dietro una steccionata? - ma bisogna recuperare energie per quel che verrà!

E la prossima?
Cosa accadrà nella prossima puntata?

Nessun commento:

Posta un commento