8 novembre 2012

Un'ondata di reale positivitá

Una fata non vive dappertutto

Un'ondata di "sì, è possibile".

Non impedimenti risolvibili ma irrisolti e messi in cantina a fermentare. Non idee tenute nel frigorigero aspettando una stagione che potrebbe non arrivare mai. Non una stagnazione di modi, usi e costumi che rimangono come a bagno maria in ciotole d'acqua sul tavolo. Non problemi continui, non spaventi inutili ed inutili paure: paura di spostare un oggetto in casa propria, paura di spostare un mobile, di cambiare il colore delle pareti, di non trovare più quell'oggetto messo anni fa su quello scaffale - e lì deve restare! - e guai a chi lo muove - perché è sempre stato così. Non continui divieti e blocchi successivi a blocchi su questo e su quello, per quel motivo o per quell'altro motivo. Non paura e scoramento, indecisione ed indeterminatezza.

Bensì, al contrario, un'ondata di positività. Uno scroscio continuo di "sì". Sì che aprono nuove porte e nuove opportunità, non solo per noi ma per molti.

Un'ondata di sogni realizzati e non sogni illusi o distrutti o scherniti. Un'ondata di "sí, tutto é possibile".

6 commenti:

  1. Proprio vero. Ho avuto modo di constatare che molto spesso è la paura ( finta ) che ci impedisce di cambiare abbandonando le abitudini di sempre. Ho notato che spesso si resta attaccati alle proprie abitudini proprio per avere un senso di sicurezza, ma così facendo non ci si evolve.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Noto che la foto nel mio blog ti é piaciuta. Sarebbe stato carino se tu mi avessi chiesto di poterla prelevare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @LadyZeta: ciao LadyZeta! Qualcosa non torna. Ti avevo scritto un commento e tu mi hai anche risposta contenta e che saresti passata a leggerlo, come noto che hai fatto. Cambio foto? Ti cito e metto foto tratta da? Nessun problema per me, quella targa mi piace molto. Aspetto tue notizie.

      Elimina
    2. Qua ci eravamo commentati e ti avevo detto che avrei usato la foto... E tu eri contenta...

      http://ilsalottodiladyzeta.blogspot.it/2012/05/qui-vive-una-fata.html

      Ti ricordi? Fammi sap cosa fare...

      Elimina
  3. Hai proprio ragione, non avevo collegato assolutamente il tuo commento con questo blog. Usa pure la foto..

    RispondiElimina