23 novembre 2015

Fate 3 passi indietro (con tanti auguri...)

La vita come gli imprevisti del monopoli

A volte la vita - o le nostre scelte - ci portano a "tornare indietro".

Non si tratta per forza di un tornare indietro fisico, ma talvolta capita che, dopo tanti giri a destra e a manca, ritorniamo esattamente al punto di partenza - ci ritroviamo di fronte a problematiche o questioni che avevamo affrontato anni prima, ma che molto probabilmente, non avevamo mai superato bensì soltanto abilmente schivato.

Succede esattamente come nel gioco del monopoli - fate 3 passi indietro con tanti auguri.

Il motivo per cui talvolta capita di ritrovarsi in questo "spazio temporale", potrebbe essere che ci sono cose da affrontare che finché non sono state affrontate a dovere, non ci fanno "avanzare" al livello successivo - un po' come funziona in certi video giochi arcade.

Altre volte invece, siamo noi che aiutiamo il destino con le nostre scelte, e a volte, non ci serve altro che da lezione - una rischiosissima lezione da imparare - che una volta superata rimarrà lì nei ricordi a monito di "ricordati che di lì, meglio non passare".

2 commenti:

  1. Sai quanti passi indietro ho fatto nella mia vita? Anche solo tra matrimoni, convivenze, deviazioni estemporanee, cambi di casa e domicilio? "Tre passi indietro" neanche li considero.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai cambiato molte cose e tante volte... È perche sei un ballerino della vita... La vita è una danza...

      Se si fa un passo indietro, a volte, è solo per farne due in avanti. Un passo di danza.

      Elimina